Beautiful soap opera in Italia, Portofino e Camogli

Beautiful a Portofino e Camogli: la Soap Opera in Liguria!

Beautiful a Portofino e Camogli: vi ricordate quando hanno girato alcune puntate in Italia ed in Liguria?

✅ Prima di iniziare la lettura, ti mettiamo qui sotto alcuni link davvero interessanti. Dacci uno sguardo! 😉

Noi ci ricordiamo perfettamente di BEAUTIFUL A PORTOFINO, eravamo lì!

Vi raccontiamo le curiosità più interessanti sulla soap-opera più famosa al mondo, durante la sua parentesi italiana.

Pronti? Via!

La serie non si chiama “Beautiful“, bensì “The Bold and The Beautiful”. Il nome semplice “Beautiful“, come noi lo conosciamo è quello che hanno scelto per l’Italia e per altri paesi: in America usano il nome completo. 📺

Era il periodo di inizio primavera/ inizio estate 2003, quando viene girato in Piazzetta a Portofino l’episodio più importante di tutto il periodo: la sfilata di Moda (potete vederlo nel video 👇 sotto). Le due eterne nemiche, la Forrester Creations e la Spectra Fashions, sono impegnate in una competizione di sfilate di moda, e per la prima volta Ridge ed Eric Forrester, si trovano come avversari.

Ci sono, ovviamente, immancabili colpi di scena, come il ritorno di Macy Alexander, moglie di Thorne Forrester. morta in un incidente stradale e ora resuscitata dal machiavellico Bradley Bell.

Le altre chicche che dovete assolutamente sapere!

1️⃣ E’ stato il primo (e forse l’unico..?) esempio di Cross-over, ossia un incrocio, tra una serie televisiva americana (Beautiful) e una serie televisiva italiana (Vivere).

Compaiono infatti Riccardo Moretti (interpretato da Edoardo Costa), e Rebeca Sarpi (Annamaria Malipiero). Ci sono anche apparizioni di Marina La Rosa (ex Grande Fratello), Silvana Giacobini (ex direttore di Chi) e tanti altri. Aguzzate la vista nel video!😉

2️⃣ La trasferta in Italia, vede anche per la prima volta riunito tutto il cast originale della soap. Tra gli altri, oltre a Brooke e Ridge, anche Susan Flannery (Stephanie), John McCook (Eric), Winsor Harmon (Thorne) e Darlene Conley (Sally Spectra). (Ma anche nuovi attori, come Joseph Mascolo e Jennifer Finnigan).

3️⃣ Oltre alla Piazzetta di Portofino (che potete vedere nel video 📺 sopra), sono state riprese tutte le parti del borgo, con qualche prolungamento nei dintorni. Idem per Camogli. Le due location “residenziali” principali sono l’Hotel Splendido a Portofino e il “Cenobio dei Dogi” a Camogli. (Guardate la sigla di chiusura a Camogli) qui sotto 👇

4️⃣ Purtroppo, ahi noi, si trova poco o nulla sul web. Precisiamo che, essendo le immagini protette da Copyright e diritti (ricordiamoci che stiamo parlando di una delle serie tv più famose al mondo), anche su Youtube il materiale è veramente scarsissimo. Vi abbiamo messo il possibile.

5️⃣ Momento nostalgia 😍 con tutti i gozzi in mare e il battello (Tigullio) sullo sfondo, con lo scafo ancora dipinto di blu! Sembra ieri eppure sono passati quasi 20 anni!

Beautiful a Portofino e Camogli – Sigla di chiusura a Camogli (dal Faro)

Beautiful a Portofino e Camogli: Trama

I Forrester e la Spectra, intanto, giungono a Portofino per assistere all’attesissima sfida tra Ridge ed Eric, e quindi tra la Spectra e la Forrester.  Nonostante il suo fidanzamento con Tricia, rimasta a Los Angeles, il ritorno in Italia fa tornare alla mente di Thorne il ricordo di Macy; l’uomo, consapevole di non esser ancora riuscito ad accettare la sua morte, non crede ai propri occhi quando intravede proprio Macy. Convinto di avere delle allucinazioni, Thorne si confida così con Sally, la quale ammette di aver avuto anche lei la medesima allucinazione”. 

Dopo ripetuti avvistamenti, però, sia Thorne che Sally, increduli, si convincono che Macy deve essere effettivamente viva e risiedere lì a Portofino. Davanti a degli sconvolti ed esterrefatti Sally, Thorne, Clarke e Darla, Macy spiega di essere sopravvissuta grazie all’intervento provvidenziale di Adam, pochi istanti prima dell’esplosione.

In seguito all’incidente si è trasferita in Italia con Adam per iniziare una nuova vita a Camogli, dove ha incontrato il suo attuale fidanzato, Lorenzo Barelli. Macy a quel punto dice agli astanti di dimenticarla e se ne va.

Adam, non appena viene a sapere della presenza di Sally e Thorne, che ritiene colpevole della deriva di sua figlia precedente all’incidente, decide di andare via e, assieme a Macy e a Lorenzo, si trasferisce segretamente in Portogallo.

Lorenzo chiede a Macy di sposarlo e questa, pur essendo ancora sconvolta dall’incontro con Thorne, accetta. I due, si sposano per la gioia di Adam”. 👰🤵