Video musicali girati in Liguria

5 (+1) Video musicali girati a Genova!

5(+1) Video musicali girati a Genova. I più famosi

Benvenuti alla classifica dei 5(+1) Video Musicali girati a Genova, quelli che sono veramente i più famosi e che non potete non conoscere! 😉

Pronti? VIA CON LA CLASSIFICA! 👇

1) NINA ZILLI – UNA NOTTE

Il video del brano è stato pubblicato il 30 Novembre 2012. Il video, girato interamente in città, totalmente in bianco e nero, si apre con la cantante che, durante la notte, cammina per i vicoli. Nella scena successiva si vede la cantante stare a letto con un uomo. Successivamente si rivede la cantante nuovamente a camminare pensierosa per strada, girando per la città, sino ad arrivare a Boccadasse.

2) NEGRAMARO – PARLAMI D’AMORE

Parlami d’amore” è un singolo del gruppo musicale italiano Negramaro, pubblicato il 25 maggio 2007 come primo estratto dal quarto album in studio La finestra. La canzone è vincitrice del Festivalbar 2007, ed è divenuto uno dei tormentoni estivi di quell’anno.

Il video musicale del brano è stato girato interamente in città, in particolare Piazza della Vittoria e zona Foce. (Posizione massima in Classifica dei singoli 2°)

3) LIGABUE – COSA VUOI CHE SIA

Tante riprese della città dall’alto, in particolare la zona è quella del “Matitone”. Il Video “del Liga” parla delle frasi di circostanza, del tipo: ‘non abbatterti’, ‘vedrai passerà’, ‘presto dimenticherai tutto’ e simili, che gli amici si prodigano a ricordarti quando sei in un momento buio della tua vita.

Tutti argomenti fin troppo noti e che, proprio in quelle circostanze, saresti felice di poter non ascoltare. (Pubblicato il 13 Settembre 2006nel Gennaio 2007, ha raggiunto il decimo posto nella classifica dei Singoli)

4) ARISA – LA COSA PIU’ IMPORTANTE

La cosa più importante è stato scritto dalla stessa Arisa, cantante genovese. Di tutti i 5 video, è sicuramente quello che mette in maggior risalto Genova, toccando moltissime zone della città.

Riguardo al brano, la cantante ha dichiarato: «La protagonista cerca continue conferme per proteggere la sua storia d’amore, ma quando le donne pretendono con insistenza di avere conferme dai loro innamorati, spesso sono le prime a nutrire dei dubbi.» (Pubblicato il 27 giugno 2014)

5) NEK – CONTROMANO

Video interamente girato a Genova, dove Nek esegue la canzone sui palazzi della città; la protagonista femminile di questo video è Sarah Felberbaum, che si aggira perplessa per le strade della città.

La canzone prosegue a casa della donna la quale, dopo che si è preparata, esce di casa; il cantante ritorna sopra i palazzi e lei si dirige con un Maggiolino verso una collina. Durante il viaggio, continua la canzone dentro la macchina della ragazza, che alla fine del video sale con lui, in cima alla collina. (Pubblicato il 9 Settembre 2005)

5+1) FABIO ROVAZZI – FACCIO QUELLO CHE VOGLIO

Il video diretto dallo stesso Rovazzi, è un cortometraggio di circa nove minuti. Qui vi abbiamo messo una versione ridotta da 4 minuti circa. In esso sono presenti anche Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Al Bano, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta. Un piccolo passaggio del 🎬 video è girato sulla Sopraelevata e sulle alture di Genova. (Pubblicato il 13 luglio 2018)

Un commento

I commenti sono chiusi.