Zodiaco in genovese

Dialetto Genovese: Qual è il tuo segno zodiacale?

Benvenuti alla nostra sezione del Dialetto Genovese, riguardo i segni dell’Oroscopo!

Qui trovate il nome del vostro Segno Zodiacale, rigorosamente in Dialetto Genovese.

Se invece, volete vedere il vostro Oroscopo del Giorno, Calcolare il vostro Ascendente e molto altro, potete guardare QUI

Pronti? Via con i Segni in Dialetto Genovese! 👇

Cravicòrno 22/12-20/1

Sei il segno delle costruzioni lente e solide, delle vette, delle ambizioni e dei progetti grandiosi. Niente e nessuno può distoglierti dai tuoi obiettivi. Riservòu (riservato) e geloso della tua intimità, su di te si può sempre contare. Però, se fossi solo un pochino più aperto e meno serio…

Acquâio 21/1-19/2

Adori fare amicizia, comunicare, essere in contatto. Sei socievole, ma in modo poco appariscente: nel senso che non fai parte della categoria dei grandi chiacchieroni ma degli amici disponibili e sinceri. Sei schietto, aperto ai cambiamenti e al futuro, e manchi del tutto di realìsmo (realismo).

Pésci 20/2-20/3

Dolci e teneri, sensibili e sognatori, avete un cuore grande come l’infinito che vi rappresenta e nel quale a volte vi perdete. L’insicurezza e i timori inspiegabili che vi assalgono derivano dalla percezione che tra voi e il mondo esterno non esistono confini. Siete cioè, molto influenzabili, quindi occhio a chi frequentate!

Aèo 21/3-20/4

Hai sempre molta fretta di arrivare. Impulsivo, onesto, coraggioso e sincero, ti infiammi facilmente per situazioni e persone, ma, altrettanto rapidamente, perdi interesse. Cosa ti manca? La costanza e la pazienza!

Töo 21/4-20/5

Sei una persona affidabile, realista e con i piedi saldamente per terra. Non ti tiri mai indietro di fronte agli impegni e sei capace di resistere ad oltranza. Solo doveri? Per niente! Sei un entusiasta cultore di tutti i piaceri della vita, gola ed eros in primo luogo!

Binélli 21/5-21/6

Vivace, abile, curioso, hai voglia di esplorare il mondo intero, di conoscere e di apprendere tutto. Il guaio? È che ti stanchi subito, e passi ad altro senza aver terminato. La tua dualità rappresenta la tua capacità di osservare entrambi i lati della medaglia: e non è da tutti!

Gritta 22/6-22/7 ♋

Sei molto legato alla famiglia, all’infanzia, al passato. I ricordi sono per te importanti e li costudisci con gelosia. Intuitivo, fantasioso, molto sensibile: basta poco per offenderti e farti chiudere nel tuo guscio. Permaloso? Un cicinin..

Lión 23/7-23/8

Ti piace fare la parte del Leone: ambizioso e orgoglioso, nobile e fiero, e tanto generoso. Aspiri a comandare e ad avere il primato, ma sei altrettanto capace di donare e proteggere chi ti circonda. Sei stabile e concreto. Puoi peccare di egocentrismo ma ti si perdona davvero tutto!

Vèrgine 24/8-22/9

Sei nato sotto il segno dei lavoratori, delle persone attente ai dettagli, dotate di realismo e a volte anche un po’ troppo puntigliose. Cerchi sempre il pelo nell’uovo e sei perfino capace di trovarlo, attento e scrupoloso come sei. L’insicurezza fa parte del tuo carattere, ma puoi vincerla.

Bànsa 23/9-22/10

Hai un gusto eccellente. L’equilibrio si riflette nei tuoi gesti, nei tuoi pensieri. Detesti rimanere da solo: sei nato per stare con gli amici, per amare un partner, per godere la vita nei suoi piaceri essenziali. Troppi dubbi? Già, decidere per te è sempre un dilemma!

Scorpión 23/10-22/11

C’è qualcosa da scoprire? Con il tuo intuito che ha quasi del magico, con il tuo spirito critico e indagatore, arrivi in fretta alla soluzione. Sei combattivo, e le difficoltà non ti spaventano mai. Introverso e profondo, non apri facilmente le porte del tuo cuore, ma se accade, è per sempre, o quasi…

Sagitâio 23/11-21/12

Hai un carattere aperto e simpatico. Sei di larghe vedute e la tua lungimiranza ti porta ad immaginare come potrebbe essere il futuro, che, per te, sarà sempre migliore del presente. Coltiva con cura il tuo cuore generoso e ottimista, ma non essere troppo ingenuo!