Charlize Theron spot Martini

Martini, Charlize Theron e il vestito che si sfila…

Un vero e proprio cult degli anni ’90: Charlize Theron, nello spot per la Martini (Martini Bianco) del 1993…

…con il vestito che si sfila! 👗🩲

✅ Prima di passare a Charlize Theron e alla Martini, qui di seguito ti lasciamo alcuni nostri approfondimenti… davvero interessanti! 😉

Martini, Charlize Theron, Santa Margherita Ligure: calata del porto, immagini in bianco e nero, motoscafi Riva, atmosfera anni ’60.. ed è subito magia 🤩

Colonna sonora di Pete Nashell 🎶 “La Bella Vita Martini”

Santa Margherita Ligure, calata del porto (lato Capitaneria): seduta al tavolo di un locale, insieme ad un uomo decisamente vecchio e decisamente ricco, c’è una giovane e avvenente ragazza bionda (Charlize Theron). I due si stanno scambiando dolci, e scenografiche, effusioni..

Un motoscafo – (un “Riva Aquarama”) – condotto da un giovane in smoking (Max Parrish), entra nel porticciolo e va ad ormeggiarsi tra i pontili.

Il ragazzo si avvicina veloce al locale: prende dal vassoio del cameriere una bottiglia di Martini, ruba al volo due bicchieri e arriva al loro tavolo.

Si siede di fronte alla giovane, a lato del vecchio: versa quindi il Martini Bianco nei bicchieri, uno per lei ed uno per lui (il vecchio rimane a bocca asciutta, credendo che un bicchiere sia il suo) e i due iniziano a scambiarsi teneri sguardi. 😏

Dopo essersi platealmente asciugato le labbra con il pollice, lui fa per alzarsi e allontanarsi: lei, visibilmente affascinata è in dubbio sul da farsi. 🤔

Dopo una nuova, 😅 clamorosa, passata di pollice sulle labbra dal pontile, lei (finalmente) si alza di scatto dalla sedia, per seguirlo.

L’abito resta incagliato nella sedia: lei se ne accorge, ma infischiandosene, decide di proseguire, raggiungendo il bel giovane. Al vecchio e alla sua guardia del corpo, non resta che assistere alla scena, con il vestito che va via via sfilacciandosi…🔞

..ecco il famoso “fondoschiena”!

Ultima parte del video: a Paraggi – non a Portofino.

Nel Mentre, una donna, decisamente molto arrabbiata, prende a calci la ruota della sua macchina (Ferrari 400 SuperAmerica), esclamando “why the hell is he late?”Per quale diavolo di motivo è in ritardo?

Ti ha mollato per Charlize Theron! 😁

Ci permettiamo, umilmente, di correggere la Martini!😁 Le ultime immagini dello spot, cambiano location e appare la scritta: “meanwhile in Portofino”. In realtà è ancora Santa Margherita Ligure – appena prima del Castello di Paraggi – esattamente dove c’è la fermata del bus, con la scaletta che scende nella piccola spiaggetta sottostante.

Altre piccole curiosità

  • Destino diametralmente opposto per i due attori. Charlize Theron, non ha certo bisogno di presentazioni, è diventata una superstar mondiale; Max Parrish invece, ha fatto il percorso al contrario, è sparito dai radar televisivi, concludendo (presumibilmente..?) la carriera in alcuni film di Serie B, tra cui “Histoire d’O 3”, girato nel 2002.
  • Il video, come vi abbiamo detto prima, è stato girato sul porto di Santa Margherita Ligure, nella calata “lato Portofino”, che noi chiamiamo “lato Capitaneria di Porto“. Il bar come appare, in realtà non esiste. Ci sono realmente dei bar, di cui uno simile d’aspetto, ma si trovano prima.
  • Nelle scene iniziali c’è “un pochino di rimescolamento“… poco grave, li perdoniamo! Si vede il motoscafo arrivare dal mare, da “fuori”. Poi è in mezzo al porto, quindi è nuovamente fuori, infine nuovamente dentro. Ve lo facciamo notare, ma ci va bene così. 😎
  • Pignoleria massima (è solo un piccolissimo frame, perdonateci!😉) Quando la ragazza si alza dalla sedia per la prima volta, sembra alzarsi in direzione mare: cioè, dal bar verso la punta finale del porticciolo. Subito dopo, la scena vera e propria continua in direzione terra, cioè in senso opposto. (Si notano chiaramente, sulla sinistra, i palazzi affacciati sul porto. Comunque.. sono solo dettagli microscopici!😆)

5 commenti

Rispondi