
Martini, Charlize Theron e il vestito che si sfila…
✅ Prima di raccontarvi di Charlize Theron e lo spot della Martini, qui di seguito ti lasciamo alcuni nostri approfondimenti… davvero interessanti! 😉
- Tonno Insuperabile, 170 grammi di bontà, in olio d’oliva!
- Infelici e contenti
- La Polizia incrimina, la Legge assolve
- Il Volpone, con Paolo Villaggio
- Beautiful, le puntate italiane a Portofino e Camogli
- 5 Film più belli girati in Liguria
- 5 Video Musicali girati a Genova
Un vero cult degli anni ’90: Charlize Theron, spot per la Martini (Martini Bianco) del 1993… …con il vestito che si sfila!
✔ Martini, Charlize Theron, Santa Margherita Ligure: calata del porto, immagini in bianco e nero, motoscafi Riva, atmosfera anni ’60.. ed è subito magia 🤩
COLONNA SONORA: Pete Nashell – “La Bella Vita Martini”
LOCATION: Santa Margherita Ligure, calata del porto.
Vi racconteremo tutto, ma proprio tutto quello che dovete sapere su questo vero e proprio spot CULT degli anni ’90, con protagonista la divina Charlize Theron, girato in Italia a Santa Margherita Ligure.
Potrebbe interessarti: Altro spot CULT girato a Santa Margherita Ligure: Il TONNO INSUPERABILE
TRAMA
Seduta al tavolo di un locale, insieme ad un uomo decisamente vecchio e decisamente ricco, c’è una giovane e avvenente ragazza bionda (Charlize Theron).
I due si stanno scambiando dolci, e scenografiche, effusioni..
Un motoscafo “Riva Aquarama” – condotto da un giovane in smoking (Max Parrish), entra nel porticciolo e va ad ormeggiarsi tra i pontili.
Il ragazzo si avvicina veloce al locale: prende dal vassoio del cameriere una bottiglia di Martini, ruba al volo due bicchieri e arriva al loro tavolo.
Si siede di fronte alla giovane, a lato del vecchio: versa quindi il Martini Bianco nei bicchieri, uno per lei ed uno per lui (il vecchio rimane a bocca asciutta, credendo che un bicchiere sia il suo) e i due iniziano a scambiarsi teneri sguardi..
Dopo essersi platealmente asciugato le labbra con il pollice, lui fa per alzarsi e allontanarsi: lei, visibilmente affascinata è in dubbio sul da farsi.
Dopo una nuova, clamorosa, passata di pollice sulle labbra dal pontile, lei (finalmente) si alza di scatto dalla sedia, per seguirlo.

L’abito resta incagliato nella sedia: lei se ne accorge, ma infischiandosene, decide di proseguire, raggiungendo il bel giovane.
Al vecchio e alla sua guardia del corpo, non resta che assistere alla scena, con il vestito che va via via sfilacciandosi…🔞
Potrebbe interessarti: I 5 Film più famosi girati in Liguria
Ultima parte del video
Nel Mentre, una donna, decisamente molto arrabbiata, prende a calci la ruota della sua macchina (Ferrari 400 SuperAmerica), esclamando “why the hell is he late?” – Per quale diavolo di motivo è in ritardo?
E noi lo sappiamo bene per quale motivo è in ritardo: Ti ha mollato per Charlize Theron!
PICCOLA PRECISAZIONE
Le ultime immagini dello spot, cambiano location e appare la scritta: “meanwhile in Portofino”. In realtà è ancora Santa Margherita Ligure – appena prima del Castello di Paraggi.
Potrebbe interessarti: Film, video e spot famosi girati a Sestri Levante
Qualche curiosità
– Destino diametralmente opposto per i due attori.
Charlize Theron, non ha certo bisogno di presentazioni, è diventata una superstar mondiale.
Max Parrish invece, ha fatto il percorso al contrario: è sparito dai radar televisivi, concludendo (presumibilmente..?) la carriera in alcuni film di Serie B, tra cui “Histoire d’O 3”, girato nel 2002.
– Il bar dello spot in realtà non esiste.
Il video, come vi abbiamo detto prima, è stato girato sul porto di Santa Margherita Ligure, nella calata “verso Portofino”.
Il bar come appare, in realtà non esiste. C’è effettivamente un bar, ma si trova prima.
Potrebbe interessarti: Tutte le canzoni più famose su PORTOFINO
Pignolerie impercettibili
- Nelle scene iniziali, si vede il motoscafo arrivare dal mare. Poi è in mezzo al porto, quindi è nuovamente fuori dal porto, infine nuovamente dentro. Un po’ di confusione, ma non se ne accorge nessuno! 😉
- Quando la ragazza si alza dalla sedia per la prima volta, sembra alzarsi in “direzione mare”. Subito dopo, la scena vera e propria continua in senso opposto – Si notano chiaramente, sulla sinistra, i palazzi affacciati sul porto. Sono solo, come abbiamo detto, pignolerie e dettagli microscopici che solo “noi del luogo” potevamo notare!
Potrebbe interessarti: 5 Video musicali famosissimi girati a Genova
La Ferrari che appare nel commercial della Martini & Rossi non è una 250GT, ma una 400 Superamerica.
Grazie mille Giancarlo, modifichiamo 🙌