Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio (e dintorni): Eventi e sagre weekend 6/7/8 Maggio

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il Weekend del 6/7/8 Maggio nel Tigullio e nei dintorni

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!


Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

Sagra del Pesce di Camogli

L’appuntamento con la Sagra del Pesce di Camogli – da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022, con la distribuzione del fritto nella giornata di domenica.

La Sagra del Pesce di Camogli, nel 2022 arriva alla 70esima edizione. L’evento di quest’anno, organizzato dalla Pro Loco Camogli e sponsorizzato dalla Friol, prevede 3 giorni di festa in piazza Colombo e dintorni, con stand gastronomico in cui assaggiare specialità liguri, la processione e i falò in onore di San Fortunato.

Inoltre, sono previsti i fuochi d’artificio (ore 23.15 circa di sabato 7 maggio) e il mercatino sabato pomeriggio e domenica (via della Repubblica e via XX Settembre).

La Sagra del Pesce vera e propria è domenica 8 maggio 2022: benedizione della padella e del pesce alle ore 10, a cui segue fino alle 13 e dalle 15 alle 17.30 la distribuzione del fritto.

ll ricavato del costo della vaschetta (6 euro) e del piattino-ricordo in ceramica, è devoluto per sostenere l’istruzione e i bisogni dei bambini ucraini arrivati a Camogli.

Potrebbe interessarti: per cosa è famosa Camogli

Rapallo, Fiera di San Sebastiano

La Fiera di San Sebastiano si svolgerà domenica 8 maggio, per le vie della città, posticipata nella data rispetto al classico appuntamento di Gennaio.

La fiera, circa 400 banchi, si svilupperà da piazza 4 Novembre e rotonda Marconi lungo l’asse del Boate, Piazza 4 novembre, via Diaz, via Rosselli, piazza Cile, corso Torino piazza Primi. Ma anche via Gramsci, tratto di via Zignago, ponti Carristi e Dall’Asta. (fonte Levante news)

Potrebbe interessarti: per cosa è famosa Rapallo

Euroflora Genova Nervi, ultimi giorni

Euroflora 2022 ai Parchi di Nervi è aperta tutti i giorni sino a domenica 8 maggio con orario 8.30-19 (ultimo ingresso consentito alle 18). 

Biglietti di ingresso: il numero giornaliero dei biglietti disponibili è limitato. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito Euroflora Genova.

Qui è possibile acquistare i biglietti online di Euroflora 2022

Prezzi dei biglietti di Euroflora 2022: intero 23 euro + 1,5 di prevendita (tutti i visitatori con età maggiore di 17 anni); ridotto 16 euro + 1,5 di prevendita (ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 16 anni compiuti; visitatori disabili con comprovata disabilità compresa tra il 67% e il 99%)

Ingresso gratuito per bambini fino a 8 anni compiuti, visitatori disabili con comprovata disabilità pari al 100%, accompagnatori di disabili purché dalla verifica dei documenti comprovanti la disabilità del soggetto emerga il diritto all’accompagnatore.

Per i visitatori con disabilità saranno disponibili parcheggi in prossimità dei parchi di Nervi fino a esaurimento degli stalli dedicati.

Potrebbe interessarti: cosa vedere a Nervi oltre all’Euroflora

Sagra della Rosa

A Salto di Avegno, Sabato 7 e domenica 8 maggio si terrà la 21ª Sagra della Rosa, uno degli eventi più attesi per gli appassionati del buon cibo.

Verrà offerta una rosa a tutte le signore presenti.

Prenotazione al Numero 353 4413298

Festa della Santa Croce al Passo della Crocetta

La parrocchia di San Maurizio di Monti propone Domenica 8 Maggio, la Festa della Santa Croce al passo della Crocetta con sagra e scampagnata in uno dei luoghi più panoramici del golfo di Rapallo.

Ci sarà anche servizio bar e posti al coperto. Il ricavato della giornata sarà utilizzato per i restauri della chiesa parrocchiale.

In caso di maltempo, la festa sarà rinviata a Domenica 15 Maggio

Programma Festa della Santa Croce 2022
  • A partire dalle 12: servizio ristoro con asado e “brace”
  • Dalle ore 15: Focaccette dolci e/o salate
  • Dalle ore 18 nella Cappella della Santa Croce, Santa Messa Parrocchiale e al termine, benedizione delle due vallate.

Rispondi