
Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 21-22-23 Ottobre nel Tigullio e nei dintorni.
E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Tigullio Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!
Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!
SANTA MARGHERITA LIGURE
Sabato 22 e domenica 23 Ottobre a Santa Margherita e Portofino, rievocazione storica del Circuito Motociclistico del Tigullio, la più importante kermesse di moto storiche e da competizione originali in Italia.
Sabato 22 Ottobre, al Circolo Arci Orchiedea dalle ore 22, Jacob Aranda in Concerto.
Jacob Aranda è un polistrumentista originario dell’Illinois, attualmente membro dei Tarnation, leggendaria band folk-psych di San Francisco.
La sua musica si inserisce nella tradizione di cantautori come Townes Van Zandt, Leonard Cohen e Jay Farrar, per citarne alcuni. La musica di Jacob è caratterizzata da una gravità solenne che intreccia la malinconia con immagini bellissime e ossessionanti, spesso cinematografiche, di viaggi attraverso paesaggi esterni e interni.
RAPALLO
Domenica 23 ottobre a Rapallo, presso la struttura coperta di piazza Venezia un appuntamento da non perdere per gli appassionati di funghi e tartufi, ma anche di prodotti locali.
Domenica 23 ottobre, dalle 10:30 nella nuova spiaggia dei cavallini a Rapallo, tornano le castagne in spiaggia!
SESTRI LEVANTE
Presentazione del libro BUD SPENCER, graphic novel di Roberto Lauciello e Marco Sonseri –sabato 22 ottobre, alle ore 17 a Palazzo Fasce (sala Carlo Bo)
PROTEZIONE CIVILE IN FESTA, domenica 23 ottobre – a partire dalle 14.30, sul lungomare di Sestri Levante – zona Balin
Le squadre di volontari e il personale istituzionale mostreranno le loro attività di protezione civile: antincendio, soccorso in mare e a terra, ricerca dispersi, collegamenti radio e dispiegamento di mezzi e strumenti.
VAL D’AVETO (in collaborazione con Consorzio Ospitalità Diffusa Valli Parco Aveto
È tempo di foliage autunnale!
Le nostre foreste si sono colorate di tutte le sfumature dell’autunno ed è uno spettacolo davvero da non perdere.
Ecco allora un evento speciale in programma domenica 23 ottobre, che ci porterà proprio a immergerci in questa magica atmosfera: il Parco dell’Aveto organizza una giornata di orienteering nella Foresta del Penna, in collaborazione con a.s.d. Amatori Orienteering Genova, una bella occasione per avvicinarsi a questa pratica sportiva nel bosco, in una delle stagioni più emozionanti (prenotazione obbligatoria on line).
Ma ci sono anche altri modi di vivere l’autunno, come un fine settimana in Valle Sturla, a Shanti House, con soggiorno in BB e workshop per la creazione di bigiotteria da materiale da riciclo. E quale migliore ispirazione possono dare le forme e i colori intorno a noi? (info e prenotazioni: tel. 328 38 16 434 – anche WhatsApp o telegram)
CARASCO
Domenica 23 Ottobre 2022 Agricastagnata presso i giardini pubblici di Carasco.
RECCO
Recco – Santuario NS del Suffragio, Sabato 22 ottobre alle ore 21 per la Festa Sezionale 2022 dell’ Associazione Nazionale Alpini, Concerto del Coro Voci d’Alpe.
CAMOGLI
Da venerdì 21 ottobre alle 17:30 – sino al 6 novembre, al Castel Dragone con la mostra “Il Disneyano e la Bonelliana” con opere di Andrea Freccero e Anna Lazzarini.
La mostra sarà aperta con i seguenti orari: venerdì, sabato e domenica ore 10-13 e 14-17.
L’Associazione Insieme per il Boschetto, organizza per Sabato 22 Ottobre, dalle 15 alle 18 – un pomeriggio in allegria in compagnia di Caldarroste, Cuculli e Vino Rosso

LEVANTO
Domenica 23 Ottobre, dalle ore 14:00 a Montale di Levanto – Festa della Castagna, con cibo, musica e divertimento.
Navetta Gratuita con partenza da Piazza Mazzini.
FRAMURA
Domenica 23 Ottobre in Località Costa di Framura, dalle ore 12:30 – CASTAGNATA D’AUTUNNO !!! Con stand gastronomici, musica e mercatini.
SESTA GODANO
Rassegna del Fungo, Castagnata e Vin Brûlé.
La proloco di Varese Ligure con la pubblica assistenza di San Pietro vara, la proloco di Sesta godano e il Consorzio del monte Gottero vi invita domenica 23 a Sesta Godano per una giornata da passare insieme