CICAGNA – Festa patronale di San Giovanni Battista, 22 – 23 e 24 Giugno
Grande appuntamento a Cicagna, con la tradizionale Festa di San Giovanni Battista – da Lunedì 22 a Mercoledì 24 Giugno 2026.
Nella Piazza del Comune di Cicagna sarà presente l’area ristoro coperta con il bar e lo stand gastronomico – e una ampia pista da ballo.
Il clou della festa sarà mercoledì 24 giugno con l’accensione del Falò di S. Giovanni nel Torrente Lavagna e la tradizionale “sparata” a cura dei Quartieri.
Tante sono le attività e le iniziative in questa tre giorni di festa: arte e artigianato nel centro storico, musica, spettacoli teatrali e laboratori. Prosegui per il programma completo della Festa di San Giovanni Battista a Cicagna.

PROGRAMMA
Lunedì 22
Ballo con ORCHESTRA Spettacolo AMA – Annamaria Alllegretti (una produzione Omar Lambertini – Suonami)
Martedì 23
- Tradizionale Marcia dei Falò
- Ballo Liscio con la WILIAM BAND
- Discoteca con DERE e NICCO DJ (Officina Musicale)
Mercoledì 24
- 18.30 – Funzioni religiose in occasione di San Giovanni Battista
- 20.45 – Set OFFICINA MUSCIALE con STEA e Donde
- 22.00 (circa) Spettacoli Pirotecnici a cura del Quartiere Cassottana + Quartieri POGGIO e PRATO INSIEME
- segue concerto di musica live con gli 8089
STAND GASTONOMICO con: FOCACCIA al FORMAGGIO – ASADO – POLLO – Porchetta – Dolci fatti a mano e non solo…
AMPIA PISTA DA BALLO – AREA RISTORO COPERTA
Per INFO: festa.cicagna@gmail.com – 347.63.99.668
SAN GIOVANNI 2026 a Cicagna – EVENTI
L’ ASSOCIAZIONE CULTURALE “il piffero”, in concomitanza con le Festività Patronali di SAN GIOVANNI BATTISTA organizza, in collaborazione con il comune di CICAGNA
23-24 giugno
RASSEGNA di ARTE e ARTIGIANATO artistico nei fondi commerciali dismessi del Centro Storico.
23 giugno
- Ore 16,00: Piazza G.Garibaldi: laboratorio per bambini in preparazione del Falò FRITTELLE DOLCI E SALATE
- Ore 19,30: Spettacolo teatrale itinerante “ORO NERO” in tre atti, in scena nei giardini del Centro Storico di Cicagna
- Ore 21.00: In attesa del Falò, spettacolo musicale del gruppo “SANTEMO”
- Dalle ore 22.00: nel Torrente Lavagna, TRADIZIONALE FALO’ di S.GIOVANNI BATTISTA
24 giugno
Ore 21,00: Giardino ex Asilo infantile di viale Italia, Presentazione del libro LA “MIA” PEDAGOGIA di Giovanna NOTO. Ambientazione musicale di Marco CAMBRI.
< Home – SEGUICI SU FACEBOOK – Sentieri e Gite >