Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: eventi e sagre 17/18 Settembre

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 16-17–18 Settembre nel Tigullio e nei dintorni.

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!

Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

RAPALLO

Sabato 17 settembre, a San Michele di Pagana nella piazzetta, dalle ore 21:30 🎸Il Parods e la Peter’s Room Band! Ingresso Libero

Sabato 17 Settembre, in Piazza Venezia dalle ore 10:30 alle ore 13:30, secondo appuntamento con Rapallo del Gusto

Si parlerà di dolce, con i tradizionali Cubeletti di Rapallo e della curiosa storia di Domenico Ghirardelli, che, da Rapallo, arrivò a San Francisco per fondare la celebre Ghirardelli Chocolate Company. Tra gli ospiti, la simpaticissima ɢɪᴜʟɪᴀ ᴇʟᴇᴏɴᴏʀᴀ ᴍᴜssᴏ.

FESTA PATRONALE SAN MAURIZIO

Festa Patronale in onore di San Maurizio, sabato 17 e domenica 18 Settembre, nell’Area Ludico Sportiva

Sabato, dalle 19 apertura degli stand Gastronomici

Domenica dalle ore 12, aperura degli stand Gastronomici

CHIAVARI

Giovedì 15 settembre, Gran Galà delle fisarmoniche sotto le stelle alle ore 21 in piazza N.S dell’Orto, serata musicale con gli allievi del maestro Enrico Roseto, organizzata dall’Assessorato al Turismo del comune di Chiavari.
Ospiti della serata: Marianna Lanteri, Marco Valenti, Giuse e Alessia e Veronica Cuneo.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’Auditorium San Francesco.

Sabato 17 e domenica 18 settembre, Festa dello Sport.
Un evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Chiavari, a cui hanno aderito 45 associazioni sportive dilettantistiche cittadine.
-All’Auditorium San Francesco, sabato 17 settembre alle ore 17, si svolgerà un convegno pubblico con alcuni protagonisti del panorama sportivo italiano, come Francesco Flachi, Isabella Locatelli e Aldo Montano.

-Nelle vie del centro storico, domenica 18 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle associazioni sportive e cimentarsi nelle lezioni di prova delle varie discipline, in un vero e proprio open day all’aperto.

SESTRI LEVANTE

Feste Patronali di Santa Maria di Nazareth e Fiera del Santo Cristo, in Piazza Matteotti e Passeggiata a mare, Sabato 17 e Domenica 18 Settembre.

MONEGLIA

Sagre eventi Tigullio: Mercatino da Forte dei Marmi, Sabato 17 settembre in Corso Libero Longhi, dalle 8:00 alle 19:00

VAL D’AVETO (in collaborazione con Consorzio Ospitalità Diffusa Valli Parco Aveto”

Domenica si celebra la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, festa dunque anche al Museo del Bosco al Lago delle Lame che, conclusa la stagione estiva, farà ancora una giornata di apertura straordinaria il 18 settembre dalle ore 10 alle 17 con accesso libero. E per l’occasione ci sarà un piccolo pensiero in omaggio a tutti i visitatori.

In programma anche un nuovo appuntamento con l’Horsewatching in compagnia della Guida Evelina Isola che domenica ci porterà sulle tracce dei cavalli selvaggi del Lago di Giacopiane (info e prenotazioni: tel. 347 3819395).

Nel fine settimana di Santo Stefano d’Aveto invece troviamo due giorni di Festa patronale ad Ascona e l’appuntamento di domenica con le Rosse in Val d’Aveto, evento dedicato alle Ferrari.

A Rezzoaglio, in loc. Farfanosa si terrà la XVI edizione della Mostra della Razza Cabannina con tanti esemplari della razza autoctona di vacche, particolarmente adatta alle nostre zone di montagna, che riempiranno l’area attrezzata.

USCIO

Festa Patronale di N. S Addolorata da Venerdì 16 a Domenica 18 Settembre, presso il campo sportivo di uscio.

Dalle ore 19:30 apertura degli stand gastronomici con specialità tipiche liguri e serate danzanti.

CICAGNA

Da Giovedì 15 a Sabato 17 Settembre, Festa di N.S. dei Miracoli, con stand gastronomici e serate danzanti.

Ingresso Libero e apertura stand Gastronomici dalle ore 19:30

Dintorni del Tigullio: TORRIGLIA

6° Sagra del Fungo, Domenica 18 Settembre

Menù: Polenta o tagliatelle con sugo di funghi o di carne, Scaloppina ai funghi, salsiccia, würstel, pollo alla piastra, Funghi fritti, patatine fritte, Canestrelletti di Torriglia, torta della nonna, torta dei Fieschi, vino bianco e rosso, birra, Coca-Cola, acqua, Caffè limoncello, grappa, amaro
Su prenotazione: 1 turno ore 12 – 2 turno ore 13,30
Per la prenotazione: o in sede la domenica mattina dalle 9 alle 12 – via whatsapp 3495575925

GENOVA

Da giovedì 8 a domenica 25 settembre 2022 in piazza della Vittoria, dodicesima edizione dell’Oktoberfest Genova, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova, in collaborazione con Civ di Piazza della Vittoria e Ascom.

Inaugurazione giovedì 8 settembre 2022 con la cerimonia di apertura del primo fusto di birra.

GENOVA QUINTO

Dal 15 al 18 Settembre, a Genova Quinto in Piazzale Carristi d’Italia, torna la Festa di Settembre, con Street Food e musica.

Orari: giovedì dalle 18 alle 24 – Ven. Sab. Domenica dalle 11 alle 20

Tigullio