Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: Eventi, feste e sagre 1-2-3 Luglio

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 25 -26 Giugno, nel Tigullio (e nei dintorni)

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!


Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

Rapallo, feste patronali di N. S. di Montallegro

Rapallo rinnova l’appuntamento con le Feste di Luglio, tre giorni di festeggiamenti, l’1, 2 e 3 luglio, in onore di N.S. di Montallegro nel 465° anniversario dell’Apparizione al contadino Giovanni Chichizola, il 2 luglio 1557.

Un’edizione speciale, quella di quest’anno, un grande ritorno dopo due anni caratterizzati da celebrazioni ridimensionate a causa della situazione pandemica.

Potrebbe interessarti: come arrivare a Montallegrola storia dell’Apparizione della Madonna a Montallegro

Chiavari, feste patronali di N. S. dell’Orto

Chiavari rinnova l’appuntamento con le Feste di Luglio, tre giorni di festeggiamenti, l’ 1, 2 e 3 luglio, in onore di N.S. dell’Orto.

L’emittente locale TELEPACE trasmetterà in diretta televisiva tutti gli eventi delle festività.

2 -3 Luglio SUSSISA (Sori) – Festa Patronale di San Matteo

A Sussisa, frazione sulle alture di Sori, torna l’appuntamento con la Festa Patronale di San Matteo. Si parte giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio 2022 con la Santa Messa alle ore 18.

Nel weekend, via all’EcoFesta:

Sabato 2 luglio: ore 18 Messa; ore 18.30 apertura stand gastronomici con sagra della focaccia al formaggio, pizzata e non solo; ore 21 serata danzante con il duo musicale Les Crikò (ingresso libero);

Domenica 3 luglio: ore 11 SS. Messa Solenne; ore 19.30 apertura stand gastronomici; ore 20, vespri Solenni e processione per le vie del paese con l’Arca del Santo. Al termine, tradizionale Sparata dei Mascoli. Segue intrattenimento con Mike from Campo & I Demueluin;

Durante le due giornate, ricca pesca di beneficenza

Sestri Levante, Sabato 2 Luglio – Alla scoperta del Leudo

Sabato 2 luglio 2022 torna, al Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, Alla scoperta del Leudo, un ciclo di appuntamenti dedicati alle famiglie per scoprire i segreti del Leudo, imbarcazione tipica del levante ligure.

Dalle sale del Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante si presenta la storia della navigazione, indissolubilmente legata alle tradizioni del territorio, per poi imbarcarsi sul piccolo veliero, dove l’Associazione Amici del Leudo svela tutti i segreti del Nuovo aiuto di Dio.

E’ l’ultimo Leudo navigante in Liguria e qui si insegna ai ragazzi la tecnica per realizzare i nodi marinari, importanti in quanto facilitano l’utilizzazione degli strumenti di bordo. 

SANTO STEFANO D’AVETO

👉 Tutte le domeniche di Luglio e Agosto, mercatini a chilometro ZERO, agricoltura e artigianato locale.

Parco degli Alpini – Sotto la Chiesa. Per tutte le informazioni: 347 8794768


37° Rally della lanterna – 5° Rally della Val d’Aveto

La competizione che raduna a santo Stefano d’Aveto scuderie, piloti, appassionati giovani
e meno giovani sta per cominciare anche quest’anno.
Il fermento, l’adrenalina “si sentono” nell’aria e l’entusiasmo sale curva dopo curva.
Auguriamo a tutti di trascorrere due giornate di svago, di sano divertimento.
I monti della Val d’ Aveto, i colori di un’ estate che sta per cominciare, faranno da cornice,
senza dubbio una splendida cornice.

MONEGLIA

Tutti i sabati a Moneglia sino al 3 settembre, MERCATINO dell’agricoltura e dell’artigianato, sul lungomare.

LORSICA – MUSEO del DAMASCO

L’Associazione “Amici del Museo del Damasco” vi invita ad una serata di risate e divertimento presso il Museo del Damasco

SABATO 2 LUGLIO 2022 ore 21.

Lo spettacolo, a cura degli amici dell’Associazione “L’incantevole aprile” ci racconterà episodi sui rapporti tra uomo e donna da Adamo ed Eva fino ai giorni nostri.

È proprio vero che vivere in coppia è impegnativo??? Parliamone… sempre col sorriso sulle labbra…

Al termine dello spettacolo ci attende una “bicchierata” tra amici. Sarà inoltre possibile visitare il Museo e la mostra “Alberi e antichi merletti”.

Il Museo è aperto tutti i giorni.

Occorre la prenotazione ai numeri: 0185 977345 – 393 8653643

Lavagna – MERCATINO VINTAGE “Lidokilo”

Da VENERDI’ 1 a DOMENICA 3 Luglio, per tre giorni migliaia di capi vintage sono esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa per un tuffo tra le migliori marche degli anni ’60’70’80 e ’90

VinoKilo è un’alternativa sostenibile ed eco-friendly al fast-fashion e si propone come seria occasione di shopping. L’azienda crecupera vecchi abiti in disuso e smantellati e vi dona nuova vita.

I capi, dimenticati in vere e proprie discariche tessili in ogni angolo del globo, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa e online.

L’ingresso all’evento Vinokilo a Lavagna ha un costo di 5 euro alla porta e 3 euro on line. L’orario di apertura è dalle 10 alle 22. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito di Vinokilo, o contattare direttamente lo Yacht Club Lavagna al numero: 0185 325377.

SALDI ESTIVI IN LIGURIA: dal 2 LUGLIO al 16 AGOSTO

In Liguria, i saldi estivi iniziano sabato 2 luglio 2022 e terminano martedì 16 agosto 2022

I saldi durano 45 giorni e, almeno tre giorni prima della data di inizio degli sconti, deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi estivi. In tale cartello devono essere riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. 

Deve, inoltre, essere evidenziata in modo chiaro la separazione delle merci offerte in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.