Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: eventi e sagre 10-11 Settembre

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 9-10–11 Settembre nel Tigullio e nei dintorni.

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!

Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

RAPALLO

Rapallo del Gusto – Sabato 10 settembre, dalle 10:30 alle 13:30 in Piazza Venezia
Insieme ad ospiti di primo livello, tra i quali lo chef Alessandro Dentone e il comico Andrea Di Marco, si parlerà di salato e sarà possibile scoprire i segreti per la preparazione della focaccia e del Cappon Magro.

LAVAGNA

Il Genoa Club Ugo Vignale organizza per Sabato 10 Settembre, dalle ore 20, il Minestrone di Fine estate. Richiesta prenotazione al 0185 393613

Nel Giardino del Club, sarà presente sino a domenica 11 Settembre la Mostra Fotografica di Michela Macelloni intitolata “Angoli di Lavagna” (dalle 16 alle 20)

SESTRI LEVANTE

Parrocchia di Santa Maria di Nazareth – Domenica 11 Settembre alle ore 21, Concerto Polifonico CoReMì.

Il Ricavato sarà devoluto ai restauri dell’abside della Basilica.

Tigullio – MONEGLIA

Sabato 10 Settembre, Mercatino dell’Artigianato e dell’Agricoltura, dalle ore 17 – in Lungomare Longhi

Ecco qui tutti gli eventi di Moneglia per il mese di SETTEMBRE 👇

SAN SALVATORE DI COGORNO

Sagra dei Perdoni e Perdonetti, da Giovedì 8 a Lunedì 12 Settembre.

Ampio parcheggio Gratuito, stand gastronomici e serate danzanti.

VAL D’AVETO

Sabato 10 settembre a Malga Zanoni di Borzonasca ci aspetta una serata dedicata alla montagna, con cena in rifugio seguita da una bella presentazione dedicata alla Valle Maira. C’è anche la possibilità di pernottare, così da essere subito pronti al mattino seguente per un bel trekking (obbligatoria la prenotazione via mail: rifugiozanoni@gmail.com).

Domenica invece torna l’appuntamento con l’Horsewatching in compagnia della Guida Evelina Isola, alla ricerca dei branchi di cavalli selvaggi del Lago di Giacopiane (info e prenotazioni: tel. 347 3819395).

Mentre gli appassionati di bike non possono mancare all’appuntamento con la Scuola Sci e MTB di Santo Stefano che ci porterà in MTB sui sentieri dell’Alta Val Graveglia (info e prenotazioni: tel.338 6645512).

Sempre domenica torna anche un appuntamento molto atteso, che ci lega alla nostra tradizione rurale: presso l’area di Farfanosa a Rezzoaglio si terrà la Rassegna Interregionale del Cavallo Bardigiano.

RECCO

Sagra del Fuoco – Festeggiamenti in onore di N.S. del Suffragio di Recco

Tutte le altre informazioni sul PROGRAMMA delle feste di Recco e sui Sestieri lo trovate sul SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

CAMOGLI

Festival della Comunicazione di Camogli, dall’8 all’11 settembre a Camogli con tantissimi eventi.

Programma completo e prenotazione degli eventi preferiti sul sito: www.festivalcomunicazione.it

Domenica 11 settembre, lo spettacolo “Io in Blues” di Irene Grandi con Pippo Guarnera, Max Frignani, Fabrizio Morganti, Piero Spitilli.

LUMARZO

Festeggiamenti di San Camillo 2022, da Sabato 10 a Martedì 13 Settembre – Ingresso libero.

Tutte le sere, dalle ore 19 Apertura degli stand Gastronomici e serate danzanti.

FAVALE DI MALVARO

Domenica 11 Settembre, a Favale di Malvaro il ritorno delle Festa degli Antichi e Moderni Mestieri.

Ogni angolo del paese sarà animato da attività Antiche e Moderne, Artisti di Strada, Musica e non mancheranno le degustazioni tipiche accompagnate da ottimo vino.

GENOVA

Da giovedì 8 a domenica 25 settembre 2022 in piazza della Vittoria, dodicesima edizione dell’Oktoberfest Genova, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova, in collaborazione con Civ di Piazza della Vittoria e Ascom.

Inaugurazione giovedì 8 settembre 2022 con la cerimonia di apertura del primo fusto di birra.

LORSICA

Da Venerdì 9 a Domenica 11, 3° Edizione della Sagra della Tagliata di Lorsica, con stand Gastronomici tutte le sere dalle 19:30 e serate danzanti.

DEIVA MARINA

Domenica 11 Settembre, 13° Marcia dei Sentieri Azzurri – corsa podistica non competitiva aperta a tutti. Partenza ore 9:30, quota di iscrizione 5€
2 percorsi: 12 km o 5 km -ritrovo ore 8:30 sul Lungomare Colombo (potrete iscrivervi fino a mezz’ora prima del via).
All’arrivo servizio docce e ricco ristoro.

Tigullio