Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: Eventi e Sagre 2-3-4 Settembre

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 2-3-4 Settembre nel Tigullio e nei dintorni.

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!

Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

SANTA MARGHERITA LIGURE

▶ Mercatino “Il Bello delle Donne Liguri”

Nuovo appuntamento con il mercatino de “Il Bello delle Donne Liguri” sabato 3 e domenica 4 settembre, con pizzi al tombolo, prodotti di artigianato, oggetti artistici e attività laboratoriali, frutto della creatività femminile, che saranno messi in mostra ai giardini a mare di Santa Margherita Ligure, dalle 9:30 alle 20:30 di entrambe le giornate.

Il 1 settembre alle ore 21 si terrà il primo spettacolo della rassegna “Teatro sotto le Stelle” al Parco del Flauto Magico – in Corso Rainusso 12 a Santa Margherita Ligure –

dal titolo “La Papessa”, un monologo scritto da Andrea Balzola e splendidamente interpretato da Beatrice Schiaffino. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info Tel. 0185205453

LAVAGNA

Sabato 3 settembre, ore 21, sulla sovrapiastra del porto di Lavagna si terrà la sfilata amatoriale di cani.

Chi volesse sfilare con il proprio amico a quattro zampe può presentarsi alle ore 19 per effettuare l’iscrizione!

LEIVI

Torna al campo sportivo di Leivi, il Critical Beer, manifestazione nel Tigullio per la promozione al consumo di birra artigianale italiana.
La manifestazione si svolgerà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre 2022, dalle 17 alle 01:00, al Campo sportivo di Leivi.
Dieci i birrifici artigianali presenti alla sesta edizione del festival, sei invece gli stand gastronomici del territorio.
Ad ogni serata uno spettacolo di musica dal vivo di artisti locali.

CARASCO (FRAZIONE GRAVEGLIA)

Festa della Madonna della Cintura, a Graveglia di Carasco, 2-3-4-5 settembre.

  • Si comincia venerdì 2 settembre con “Mangia e Stona” serata musical-gustosa con fast food e karaoke, dalle ore 20.00
  • Sabato 3 alle ore 16 parte il mitico Torneo di Calcio Balilla per bambini e adulti e, dopo la S. Messa delle 19, la Cena del Priore, su prenotazione
  • Domenica 4 settembre dedicata alla celebrazione religiosa con S. Messa alle ore 11.00 e processione alle 20.30
  • Si chiude lunedì 5 settembre alle ore 21.00 con la commedia “Giacumin bellu e fantin” della Compagnia I Ruspanti

Tigullio – MONEGLIA

Tutti i sabati a Moneglia sino al 3 settembre, MERCATINO dell’agricoltura e dell’artigianato, sul lungomare.

Ecco qui tutti gli eventi di Moneglia per il mese di SETTEMBRE 👇

VAL D’AVETO – entroterra Tigullio

Domenica 4 Settembre torna l’appuntamento con l’Horsewatching in compagnia della Guida Evelina Isola, alla ricerca dei branchi di cavalli selvaggi del Lago di Giacopiane (info e prenotazioni: tel. 347 3819395), mentre il Parco dell’Aveto ci aspetta al Passo della Scoglina per un trekking ad anello che ci farà raggiungere il Monte Caucaso (prenotazione on-line).

REZZOAGLIO

Inizierà invece giovedì 1 settembre a Rezzoaglio la festa patronale di Sa’Ranzan con le celebrazioni religiose, per poi proseguire con l’appuntamento gastronomico e musicale di sabato sera accompagnato dallo spettacolo pirotecnico e le attività dedicate ai bambini di domenica pomeriggio.

SOPRALACROCE (BORZONASCA)

A Sopralacroce (Borzonasca) domenica 4 settembre si terrà l’evento “Napo A San Martino Di Licciorno”: Fabrizio De Andrè e altre canzoni d’autore, con Napo insieme al Maestro Andrea Vulpani alla tastiera, per un concerto in un luogo speciale, accompagnato da un “aperitivo nel bosco” a base di Baciocca e vino biodinamico nostrano (ultimi posti disponibili, per info e prenotazioni: tel. 3283816434).

SANTO STEFANO D’AVETO

Terminiamo la settimana a Santo Stefano d’Aveto con la Cena dei Cavalieri di sabato 3 settembre per festeggiare la fine dell’estate al Rifugio Casermette del Penna con passeggiate a cavallo, cena dei Cavalieri ed eventuale pernottamento (info e prenotazioni: tel. 0185 1676495).

Domenica 4 settembre si terrà nel capoluogo la Festa dell’Agricoltura e dell’artigianato, con mercatini agricoli e dell’artigianato, la mostra micologica in collaborazione con il Parco dell’Aveto e il Gruppo micologico Rapallo e la possibilità per i più piccoli di una passeggiata con gli asinelli dell’azienda agricola La Ghianda.

Festa patronale anche a Gavadi.

RECCO

Mercatino ” E cose faete da mi” a Recco, Sabato 3 Settembre dalle 9:00 alle 19:00 in Piazza Nicoloso. Gli operatori vi attendo per idee Regalo per la casa e non solo

Per informazioni ufficio Pro Loco Recco 3348754058

SAGRA DEL SUINO – QUARTIERE DEL PONTE

Quest’anno si riparte col botto! Il 5 settembre grigliata sulla ciappa, solo dal Quartiere del Ponte

Per info e prenotazioni: +39 338 874 7967

SERATA TESTAIEU – QUARTIERE COLLODARI

Vi aspettiamo martedì 6 settembre dalle 19:00 presso lo stand gastronomico del Quartiere Collodari per la Serata Testaieu.

Testaieu al Pesto, Olio & Formaggio e Nutella (e all’occorrenza alcune altre eccellenze della nostra cucina), vi accompagneranno per tutta la cena

Domenica 4 Settembre, dopo le 17:30, presso il Santuario N.S. del Suffragio si festeggiano i duecento anni di tradizioni del Quartiere Collodari

Sarà il Rettore Don Danilo a benedire la nuova bandiera, domenica prossima, 4 settembre, alle ore 17.30 al Santuario di N.S. del Suffragio. La nuova bandiera andrà a sostituire la “vecchia” che entrerà a far parte dei cimeli del Quartiere, dopo 25 anni di onorato servizio sulla nostra asta: era stata infatti inaugurata nel 1997 in occasione del 175° anniversario del Quartiere.

CONCERTO BUIO PESTO – LUNGOMARE BETTOLO

Concerto Buio Pesto – sabato 3 settembre 2022. Il concerto si svolge sul Lungomare Bettolo alle ore 21; l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti ed è organizzato dal Comune di Recco. Evento a ingresso gratuito.

CAMOGLI

Aspettando il “Barcheggio”, che si terrà sabato 3 settembre, l’Assessorato alla Cultura e Turismo organizza venerdì 2 settembre, alle ore 21.00, presso il Santuario N.S. del Boschetto, un concerto per voce solista e ensemble di archi.

Il concerto “Del Barcheggio e delle Feste sull’Acqua” è a cura dell’Associazione Culturale Accademia del Chiostro e prevede musiche di Alessandro Stradella, Arcangelo Corelli e Georg F. Haendel. L’evento è gratuito.

GATTORNA

Quattro serate gastronomiche e danzanti sul campo sportivo di Gattorna. Dal 2 al 5 settembre musica e specialità gastronomiche.

La serate di festa si svolgono nel Quartiere Alta Gattorna – campo sportivo

SAN PIETRO VARA

V-TRIBUTE ” Tributo a Vasco Rossi, Sabato 3 Settembre SAN PIETRO VARA

FESTA DI FINE ESTATE info e prenotazioni 3270006337

Sagre Liguria, Sagre Tigullio, Sagre Liguria Agosto, Sagre a Genova, Sagre in Liguria questo weekend, eventi in Liguria questo weekend, Eventi levante ligure