Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: eventi e sagre 26-27 Novembre

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 26-27 Novembre nel Tigullio e nei dintorni.

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Tigullio Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!

Pronti per un weekend di Novembre davvero strepitoso? 

Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

Guarda anche: Trattorie entroterra di Genova – Trattorie Entroterra di Levante – Trattorie Val d’Aveto – Agriturismi Val di VaraDove mangiare spendendo poco alle 5 TerreAgriturismi Cinque TerreDove mangiare alle 5 Terre

SANTA MARGHERITA LIGURE

Domenica 27 novembre, a partire dalle ore 10, nell’ambito del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino”, il Direttore del quotidiano cattolico “Avvenire” MARCO TARQUINIO sarà ospite della “Tigulliana” e riceverà il Premio Internazionale “Golfo del Tigullio” per la Pace nel prestigioso Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

Per l’occasione sarà presentata l’annuale antologia letteraria “Natale, Pace e Futuro” edita dalla “Tigulliana”.

Marco Tarquinio sta portando avanti con serietà e professionalità il suo impegno da giornalista libero che lotta per la Pace.

Il premio che “Tigulliana” assegnerà al Direttore di “Avvenire” vuol essere il riconoscimento anche a un quotidiano che, in un periodo di crisi come l’attuale, continua a crescere mantenendo il risultato del quinto posto tra i quotidiani più venduti in Italia.

CHIAVARI

14° premio nazionale “Città di Chiavari” al miglior giornalino per ragazzi
Giovedì 24 novembre, dalle ore 9.30, presso l’auditorium San Francesco, si svolgerà la cerimonia di premiazione al miglior giornalino dedicato ai ragazzi di età 7-11 e 12-15 anni.
L’evento è stato promosso dall’Associazione Ligure Letteratura Giovanile insieme al Comune di Chiavari.
Gli alunni partecipanti delle scuole primarie e secondarie di Chiavari saranno intrattenuti con attività di animazione e giochi e riceveranno copia dei giornalini premiati

LAVAGNA

Giovedì 24 novembre ore 17, presso la Ludobiblioteca Libringioco di Piazza Ravenna… “Storie di lupi che non fanno paura “

Bimbi vi aspettiamo numerosi!

SESTRI LEVANTE

Sabato 26 novembre alle ore 17 – in sala Bo, a Palazzo Fascie “CONCERTI D’AUTUNNO CON GUIDA ALL’ASCOLTO”

Un’occasione per intraprendere un viaggio musicale di ampio respiro, ripercorrendo il repertorio pianistico, con l’esecuzione di capolavori dei grandi compositori accanto ad altri meno noti, ma di grande interesse.

Questo percorso sarà accompagnato dalle note introduttive di Vittorio Costa, direttore artistico del Concorso Bach per giovani pianisti.

Da Sabato 26 novembre apre il Luna Park di Sestri Levante, tutti i giorni in Lungomare Descalzo.

VAL D’AVETO (in collaborazione con Consorzio Ospitalità Diffusa Valli Parco Aveto)

Eccoci all’ultimo fine settimana di novembre e alla prima neve, caduta abbondante sulle nostre montagne proprio questa notte!

Poi sarà una corsa verso il Natale, tra alberi da fare, case da decorare, regali da acquistare. 

E allora prendiamoci ancora una giornata di respiro nella natura delle nostre Valli, magari partecipando al trekking con le Guide Meraviglie d’Aveto dal Passo dello Zovallo seguendo un anello che domenica 27 novembre ci porterà al Monte Nero e al Lago Nero (info e prenotazioni: tel. 347 3929891)

Domenica 27 a S. Stefano d’Aveto ci sarà la Fiera di merci varie di S. Caterina, la penultima della stagione. Durante la giornata, esposizione e vendita di merci varie per una giornata di shopping nell’entroterra genovese.

Giovedì 8 dicembre riaprirà la Ski Area con gli impianti e il Rifugio al Prato della Cipolla, con il calendario invernale che prevede giornate di aperture anche in caso di assenza di neve

ASPETTANDO NATALE. Vi anticipiamo alcuni appuntamenti del mese di dicembre in Val d’Aveto.

Babbo Natale riapre la sua casa immersa nel magico mondo della Val d’Aveto e aspetta grandi e piccini per divertirsi e ricevere le letterine, i suoi folletti vi accompagneranno a La Casa di Babbo Nataledove lo incontrerete potrete scattare una foto e partecipare ai laboratori creativi nei giorni 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 10 alle 17. Info e prenotazioni 3458467305, per le scuole è possibile prenotare in giorni dedicati!!!

Natale tempo di regali, di cose buone e non possono mancare i tradizionali Mercatini di Natale che si svolgeranno al caldo e al coperto all’interno del Bocciodromo Arvigo, 20 espositori tra Az. Agricole e hobbisti stanno preparando l’allestimento e le decorazioni, fiocchi, luci e colori saranno i protagonisti.

Cosa staranno costruendo, e quali saranno i prodotti che potrete trovare al loro interno??? Non vi resta che venire a scoprirlo dal 3 dicembre tutti i fine settimana e l’8 dicembre dalle 10 alle 18.

Segnatevi le date e prenotate un fine settimana a S. Stefano d’Aveto, la montagna a due passi dal mare!!!

RECCO

Sabato 26 Novembre, presso i portici di Piazza san Giovanni Buono nel cuore della città commerciale appuntamento mensile con Recco Antiqua mercato dell’antiquariato 

Vi aspettiamo dalle 09:00 alle 18:00

CAMOGLI

Sabato 26 novembre torna il tradizionale mercatino allestito dagli Amici di Camogli, l’associazione di Tuningen, città legata a Camogli da uno storico gemellaggio.

Dalle ore 10 alle ore 18 si potranno acquistare e gustare le specialità tedesche – würstel, spätzle e brezel.

Sabato 26 novembre alle 21.00 e domenica 27 novembre alle ore 16.00 al Teatro sociale di Camogli è in scena Lo Schiaccianoci del BALLETTO DI MILANO, una delle più importanti compagnie di danza italiane.

Ambientato negli anni ’20, con i colori vivaci degli arredi e gli elegantissimi costumi in stile, questo celebre balletto vi lascerà a bocca aperta di fronte ai virtuosismi mozzafiato in cui si mettono in luce le eccezionali caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti.

CICAGNA

Sabato 26 novembre alle ore 21 al Teatro Comunale di Cicagna:

È in arrivo il più popolare e amato musical, capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, #jesuschristsuperstar messo in scena dal Corpo Bandistico “Città di Lavagna” con la regia e la direzione musicale di Aldo Mistrangelo

Info e prenotazioni al 349 096 0750

CONSCENTI

Domenica 27 Novembre, nell’Area Verde “Sandro Pertini”, dalle ore 14 ci sarà la Castagnata, con caldarroste, testaroli alla nutella, vin brûlé e molto altro!

LEVANTO

Sabato 26 Novembre premiazione del 1° cimento salite di Levanto, dalle ore 16 presso l’Ospitalia del mare

BONASSOLA – MONTARETTO

Sabato 26 novembre dalle ore 20, alla Casa del Popolo di Montaretto (Bonassola) – cena solidale con Ravioli e Asado.

👉 IMPORTANTE: Il ricavato della cena è devoluto alla raccolta fondi per l’acquisto della protesi bionica per Giorgio Germano, giovane ragazzo e atleta di 17 anni a cui è necessario amputare la gamba destra.

Prenotazioni al num: 349 3113408 (al mattino) e 0187 916554 (al pomeriggio)

SORI

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il giorno Sabato 26 novembre 2022 dalle ore 9,30 presso il Teatro dell’Asilo Ghio, convegno dal titolo “Cosa succede quando si denuncia”.

BOGLIASCO

Ed ecco a voi la versione completa del nostro programma attorno al 25 di novembre: arte, teatro, libri e buffet per conoscersi e confrontarsi e dire no alla violenza sulle donne.

CASELLA

Sabato 26 dalle 14 alle 22 e Domenica 27 Novembre dalle 10 alle 19, al Palazzetto dello Sport di Casella

Ed eccoci pronti per il nostro tradizionale Natale Insieme. Quest’anno con area dedicata in particolare ai bimbi con la casa di Babbo Natale. Vi aspettiamo!

Tigullio – sagre Tigullio – feste Tigullio – sagre val fontanabuona