Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: Eventi, feste e sagre 16/17 Luglio

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, manifestazioni e fiere – per il weekend del 15-16-17 Luglio, nel Tigullio (e nei dintorni)

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!


Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

Tigullio: Rapallo – Tutti gli eventi del Weekend

𝗥𝗮𝗽𝗮𝘅 𝟮𝟬𝟮𝟮

Torna nella sua seconda edizione il Rapax 2022 – Young Summer Contest. Finalissima tra 22 giovani talenti della musica e della danza.
📆 Venerdì 15 Luglio ore 21:00
📍 Parco di Villa Tigullio

𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗢𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶

I musicisti Elisa Gayewsky-Martello, soprano, e Davide Noceti all’organo proporranno un concerto di arie sacre.
📆 Venerdì 15 Luglio ore 21:15
📍 Oratorio dei Bianchi


𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮

📆 Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Luglio
📍 Sant’Andrea di Foggia


𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮

📆 Sabato 16 e Domenica 17 Luglio ore 9:00
📍 Via Magenta

𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲

📆 Sabato 16 Luglio ore 21:30
📍 Lungomare


𝗩 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗕𝗹𝘂𝗲𝘀 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗥𝗮𝗽𝘀𝗼𝗱𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗕𝗹𝘂𝗲𝘀

Ronnie Jones & Luca Bertone Blues Band.
📆 Sabato 16 Luglio ore 21:30

📍 Monastero di Valle Christi

𝗦𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 – 𝗥𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶

Appuntamento con la grande arte: Raffaello e Mozart. Alla scoperta delle loro analogie insieme a Stefano Zuffi, Storico dell’arte, Vicepresidente Amici di Brera e Poldi Pezzoli, attualmente curatore del riallestimento della Pinacoteca di Ancona.
📆 Sabato 16 Luglio ore 21:30
📍 Parrocchia di S. Michele di Pagana

𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗹’𝗔𝗻𝘁𝗶𝗰𝗼

📆 Domenica 17 Luglio ore 7:00
📍 Giardini G. Verdi


𝗟𝗮 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗣𝗲𝗻𝗱𝗼𝗹𝗮 – San Maurizio dei Monti

Conferenza a cura di Associazione Culturale “La Cipressa” e Opera Pia “Andrea Pendola” Sarà un incontro davvero interessante, in cui scopriremo tutti i racconti, gli aneddoti della famiglia Pendola, originaria della zona.

Inoltre, andremo a conoscere l’incredibile storia e il grande lavoro di ricerca delle tradizioni e degli antichi strumenti, presenti nel Complesso Molitorio SEC. XVII – Rapallo – Ge.
📆 Domenica 17 Luglio ore 16:00
📍 S. Maurizio dei Monti

𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 “𝗦𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮 𝗖𝗵𝗶 𝗧𝗼𝗰𝗰𝗮” 𝗱𝗶 𝗚. 𝗚𝗼𝘃𝗶

Esilarante commedia cura della Compagnia teatrale Artemis.
📆 Domenica 17 Luglio ore 21:00
📍 Parco di Villa Tigullio


𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝘁𝗲

“Albertino, Il Bambino dai Grandi Pensieri”. Compagnia LiberiTutti di e con Fiorella Colombo.
📆 Domenica 17 Luglio ora 21:00
📍 Piazza Venezia


𝗦𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 – 𝗥𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶

La Donna che Sconfigge la Guerra. Donne e potere politico nella Grecia Antica. Con Simone Beta, professore ordinario di Lingua e Cultura Greca presso l’Università di Siena.
📆 Domenica 17 Luglio ore 17:30
📍 Parrocchia di S. Michele di Pagana

Zoagli – Zoagli Food

Sabato 16 Luglio e Domenica 17 Luglio, street food dalle 11 alle 23:00 👇

Parco dell’Aveto – Tutti gli Eventi nella Val d’Aveto nel weekend

Sabato 16 luglio la Guida Evelina Isola ci propone un fuori programma lungo l’anello delle Moglie: seguiremo le tracce dei cavalli selvaggi e dei lupi, in compagnia del fotografo Paolo Rossi (info e prenotazioni: tel. 347 3819395).

A Brizzolara (Borzonasca) è invece in programma una sagra con serata discoteca e stand gastronomici.

Restando in Valle Sturla, al Rifugio Malga Zanoni si terrà “Caminarrando – Passo dopo passo“, un’esperienza di camminata lenta e silenziosa, con pause di pratica di movimento e meditazione guidata (Info e prenotazioni:  tel. 345.022.5175).

Per tutto il fine settimana è in programma a Santo Stefano il I Festival della scultura del legno, con artisti all’opera per tutta la giornata.

▶ Chi cerca un luogo al fresco dove passare qualche ora immersi nella natura può salire in Val d’Aveto e fermarsi al Lago delle Lame: da questo fine settimana il Museo del Bosco estende l’apertura anche al venerdì, con ingresso libero dalle 10 alle 17 e possibilità di pic-nic grazie alle panche disposte all’ombra degli alberi.

Domenica a Santo Stefano d’Aveto alle 10:30 si terrà il primo Trofeo della Val d’Aveto di Ski roll – TC in salita valido per la Coppa Italia.

▶ Per domenica il Parco dell’Aveto propone una bella escursione dal lago delle Lame al Monte Cerenghetto, passando dalla scenografica cascata della Ravezza (prenotazione on-line) mentre per chi vuole cimentarsi con una pedalata in MTB basta seguire i Maestri della Scuola di Sci Santo Stefano che ci porteranno a scoprire le meraviglie del Penna (info e prenotazioni: tel. 338 6645512).

In Val Graveglia, oltre al tradizionale appuntamento del sabato mattina con il mercatino dei produttori agricoli a Conscenti, la sera a Caminata, nella piazza parrocchiale, alle ore 21 andrà in scena “Giacumin bellu e fantin”, commedia dialettale con la compagnia I Ruspanti.

Cogorno – Sagrato Basilica dei Fieschi

MONEGLIA

Tutti i sabati a Moneglia sino al 3 settembre, MERCATINO dell’agricoltura e dell’artigianato, sul lungomare.

Federico Buffa a Recco: Italia Mundial, spettacolo gratuito sul trionfo azzurro

Sabato 16 luglio 2022 prende il via E-20/22 – d’estate a Recco, la rassegna musicale promossa e organizzata dal Comune di Recco con la direzione artistica del maestro Angelo Privitera.

Il primo appuntamento, ospitato anche quest’anno sul lungomare Bettolo, vede l’inconfondibile voce di Federico Buffa, giornalista e volto noto di Sky, che con il monologo Italia Mundial fa rivivere il trionfo della nazionale azzurra in Spagna nel 1982. Al pianoforte Alessandro Nidi.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.30 ed è a ingresso gratuito.

A partire da quattro giorni prima dell’evento i posti a sedere sono prenotabili sul sito del Comune di Recco, al numero 334 8754058 (sms o whatsapp) o via e-mail

SALDI ESTIVI IN LIGURIA: dal 2 LUGLIO al 16 AGOSTO

In Liguria e nel Tigullio, i saldi estivi iniziano sabato 2 luglio 2022 e terminano martedì 16 agosto 2022

I saldi durano 45 giorni e, almeno tre giorni prima della data di inizio degli sconti, deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi estivi. In tale cartello devono essere riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. 

Deve, inoltre, essere evidenziata in modo chiaro la separazione delle merci offerte in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.