
Ogni giorno nel nostro Gruppo Facebook vengono postate decine e decine di 📸 foto, una più bella dell’altra.
Tra le tante, vogliamo fare i nostri complimenti ad ANNALISA LIZZ che, con questo splendido scatto💯 (QUI potete vedere l’originale), ha colto secondo noi la bellezza di Montallegro, a Rapallo.
✔ Consegniamo ad Annalisa una 🥇 medaglia virtuale e vi spieghiamo il perché..

Montallegro è una località nota in tutta Italia (e non solo) per il famosissimo “Santuario di Nostra Signora di Montallegro”.
▶ Secondo noi Montallegro è molto di più: è una esperienza che va vissuta, è una giornata che si trascorre in compagnia, è una passeggiata con gli amici o un giro in funivia.
Già, perché la funivia 🚟 è l’unico impianto di questo genere presente in Liguria e vi possiamo assicurare che sono i 10 minuti di viaggio più belli al mondo. La vista è impagabile e lascia senza fiato!
Gli amanti delle 🚶♀️🚶♂️ camminate, possono percorrere l’antica mulattiera: il sentiero si inerpica tra muri a secco e fasce, ma con una vista meravigliosa su Sant’Ambrogio e la vallata circostante. (tranquilli non è impegnativo!🆗)
Dopo aver visitato il Santuario, proseguite sulla sinistra e poi a destra: c’è un ultimo tratto di strada che porta “al Pellegrino”, un breve sentiero che ripercorre le tappe della via crucis.
Ed ecco la scelta dello 📸 scatto di Annalisa Lizz:
✅ Il verde delle foglie e della vegetazione, il blu del cielo, i colori dei fiori in primo piano e la sensazione di tranquillità e pace che trasmette la foto. Sembra proprio di essere li, dentro la foto.
Le stesse sensazioni che si provano proprio camminando sotto l’ombra degli alberi dietro il Santuario!