♐ SAGITTARIO
🗓 23 Novembre – 21 Dicembre
Simpatico, ottimista, idealista, ha una particolare esuberanza che si traduce nello spirito di avventura, nel voler conoscere, imparare, esplorare. Fiducioso nelle sue forze, ogni traguardo raggiunto diventa per lui una nuova linea di partenza per altre conquiste. Determinato, a volte diventa prepotente senza intenzione.
Elemento: Fuoco
Pianeta dominante: Giove
Pietre e metalli: turchese, stagno
Fiore: garofano, crisantemo
Essenza Astrale: violetta
Colore: blu, ruggine
In amore è generoso di attenzioni e premure, poco fedele, viene fatto oggetto di corteggiamenti e avances. Non ha che l’imbarazzo della scelta, peraltro non semplice. Accanto a sé, infatti, vuole qualcuno che condivida il gusto per l’insolito, la disposizione mentale a uscire da ogni limite, non si accontenta delle mezze misure… e sia, allo stesso tempo, comprensivo e affidabile. L’eros si infiamma, se la storia ha un minimo di consistenza…
Nel lavoro si impegna, si afferma, sfonda, vince. Dinamico, energico, volitivo, è spesso scortato dalla fortuna, specie quando si tratta di rischiare: lo fa al momento giusto. Si fa benvolere, perché è leale, non fa sgambetti…
Nel tempo libero Dotato dalla natura di un fisico scattante e possente, ama la pratica sportiva, in particolare quella che impegna molto le gambe: equitazione, moto, bici, sci… Gli piace viaggiare, fare vita mondana.