
Azienda Agricola Adriano Casazza: “L’ oro della mia terra“
“Ho ripreso con tanta passione e con l’obiettivo del recupero dei terreni abbandonati e la valorizzazione della nostra collina l’attività agricola iniziata nel secolo scorso come risulta da un quadro in mio possesso intitolato ‘Mostra Zootecnica, 7 Agosto 1908, Cattedra Ambulante d’Agricoltura per il circondario di Chiavari, 2° classificato Luigi Casazza ; dalla presenza in cantina di un torchio in legno fine Settecento ancora funzionante per la frangitura delle olive; da vari contenitori in legno dette quarte e da varie giare”.


L’olio prodotto negli uliveti di proprietà, situati nel Monte di Portofino, oggi Parco di Portofino, veniva quasi totalmente commercializzato nelle trattorie di Portofino e San Fruttuoso di Camogli, grazie al collegamento pedonale delle “cruose” (sentieri).

“Tutto ciò mi ha permesso di produrre olio extra vergine d’oliva DOP Riviera Ligure menzione Riviera di Levante e di ortaggi locali dimenticati, ma ripresi dal disciplinare Antichi Ortaggi del Tigullio”.
▶ NOVITA’: Il GIN 7 ERBE
L’ Azienda Agricola Adriano Casazza è lieta di presentare il GIN 7 ERBE, l’ultima meravigliosa creatura di Adriano!
Si tratta di un Gin territoriale (42 Gradi), prodotto e imbottigliato in località Tea Bernarda – Parco Nazionale di Portofino – con erbe rigorosamente locali:

✔ ALLORO, ERBA LUISA,FINOCCHIETTO SELVATICO, FOGLIE DI ULIVO, ROSMARINO E SALVIA.
Questo prodotto è davvero STREPITOSO. Dovete assolutamente provarlo!