Fabiola Brunetti

Avv. Fabiola Brunetti

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova e iscritta dall’anno 2014 all’albo degli Avvocati del Foro di Genova.

Dall’anno 2010 collabora presso lo Studio Legale Moretti Canobbio (sede di Genova), composto da avvocati civilisti e penalisti, ove svolge la propria attività professionale all’interno del dipartimento di diritto civile e commerciale, prevalentemente nel settore del diritto processuale e delle procedure esecutive.

Lo Studio legale fornisce assistenza nelle controversie di diritto civile, con particolare attenzione alle problematiche della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, sia a favore dei soggetti privati che a Compagnie di Assicurazioni in materia di responsabilità medica, professionale, infortunistica e controversie di diritto del lavoro.

Fornisce assistenza e consulenza legale, anche nel recupero crediti, in favore delle piccole e medie imprese, dislocate in tutto il territorio nazionale.  

Ha sviluppato una significativa competenza nei settori del diritto dei consumatori, assicurativo, bancario, del diritto degli intermediari finanziari e della crisi d’impresa, occupandosi dei connessi aspetti regolatori, svolgendo la sua attività in ambito contenzioso, giudiziale, stragiudiziale e di consulenza.

Cura tematiche relative alla tutela della proprietà, ai diritti reali in genere, al diritto di famiglia e delle persone, con attenzione agli aspetti patrimoniali, personali e familiari, anche connessi a imprese, società e passaggi generazionali.

Lo Studio, inoltre, fornisce assistenza ai soggetti appartenenti alle c.d. fasce deboli quali minori, disabili e anziani ed è specializzato nel campo dei maltrattamenti infrastrutturali.

Inoltre, Fabiola collabora con la community “Il Tigullio” sin dall’inizio del progetto, sia aiutando con utili consigli, sia mettendo in palio lei stessa vari 🏆 premi per il concorso fotografico a premi, chiamato “tema del mese”, mirato alla promozione del territorio, tema a lei da sempre molto caro.

Contatti:

📧 fabiola.brunetti@libero.it