SABATO 23 Novembre – PRESENTAZIONE del libro “Il Tigullio in Cucina – PESCE”
Grande appuntamento Sabato 23 novembre alle ore 16, a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure.
In occasione della festa per i 55 anni del periodico “Bacherontius”, ci sarà la presentazione Ufficiale del NUOVO libro del Tigullio in Cucina, dedicato alle ricette tipiche di Pesce.
Vi aspettiamo tutti a Villa Durazzo (trovate le indicazioni proseguendo la lettura).
L’ingresso è LIBERO e, come nel nostro stile, sarà semplice, piacevole e snello! Siete tutti i BENVENUTI!
PRESENTAZIONE LIBRO “IL TIGULLIO IN CUCINA – PESCE”
Durante la festa, ci sarà la PRESENTAZIONE del NUOVO libro del “Il Tigullio in cucina” (che potrete anche acquistare, se vi farà piacere), dedicato alla cucina tradizionale ligure di PESCE.
Insieme a Marco Delpino e alla nostra Patrizia Tadini, vi parleremo di questo nuovo libro, composto e scritto “con voi e con le vostre ricette”.

Inoltre, vi spiegheremo come funzionano gli approfondimenti online e qualche chicca che abbiamo inserito in questa nuova pubblicazione.
Se già avete amato il PRIMO libro, questo vi piacerà ancor di più!
CONSEGNA DIPLOMI DI “GRAN CUCINIERE DEL TIGULLIO IN CUCINA“
Oltre alla presentazione del libro, sarà l’occasione per la consegna dei primi Diplomi di “Gran cuciniere del Tigullio in Cucina”.
Sarà la prima tornata di consegna di diplomi, che continueranno anche in altri appuntamenti, sia nel 2024 sia nel prossimo 2025.

I Gran Cucinieri premiati sabato 23 novembre saranno:
Claudio Pia – Nicoletta Pastine Ferraris – Arianna Vicini – Fabrizio Bella – Loredana Garbini – Stefano Mascellino – Massimo Toso – Ilaria Vattuone – Marisa Bozzo – Giorgio Atzeni – Maria Luisa Romano – Anna Gherardi – Salima Iantuleuca Benetti
*Chiediamo cortesemente conferma della vostra presenza.
DOVE SI TROVA VILLA DURAZZO
Villa Durazzo si trova in centro a Santa Margherita Ligure, a 100 metri di distanza dal Comune e dal Lungomare, immersa nello splendido parco circostante.
E’ davvero semplice da trovare e ci sono diversi ingressi per raggiungere la Villa, sia dal centro città, sia dal quartiere di Corte: vi lasciamo qui di seguito la mappa di Google (che potete ingrandire con le dita).
Il varco più comodo è quello di Via Principe Centurione, a pochi passi da Comune e Lungomare.
Ingresso della villa è dal giardino circostante, a fianco la chiesa di San Giacomo.
Non vi preoccupate, siamo sempre a disposizione per ulteriori spiegazioni e domande. Chiedeteci pure!
(continua sotto)
PARCHEGGIARE: auto e moto
In scooter, potete parcheggiare in Piazza del Comune o direttamente davanti il cancello d’ingresso di Villa Durazzo in via Principe Centurione.
In Automobile ci sono parcheggi a pagamento in Piazza del Comune e nella attigua Piazzetta degli Alpini.
Potete parcheggiare non a pagamento salendo per VIA DOGALI in direzione cimitero (importante che ci siano le strisce bianche e non ci sia la scritta “R” per terra) – oppure, ancora meglio – se trovate posto nel parcheggio dell'(Ex ospedale) in Via Fratelli Arpe.
Altrimenti, se volete fare due passi in più, potete usufruire dei parcheggi sul lungomare.
Arrivare a Villa Durazzo in treno o bus
Villa Durazzo dista 10 minuti a piedi sia dalla stazione ferroviaria di Santa Margherita, sia dal capolinea degli autobus sul lungomare.
In entrambi i casi, vi consigliamo di percorrere il lungomare di Santa Margherita in direzione della Farmacia Internazionale (quella vicino al mare, in mappa qui sotto)
Attraversate la strada, passate la farmacia e proseguite per circa 50 metri sul marciapiede di Via Solimano. Girate poi a destra, in via della Vittoria: arriverete al portone di ingresso del Parco di Villa Durazzo.
Varcate l’ingresso e proseguite in salita nel parco, sino a raggiungere l’ingresso della Villa.
< Home – SEGUICI SU FACEBOOK – Sentieri e Gite >