
Ecco a voi le principali sagre, feste, iniziative per il Weekend, del 24-25-26 Settembre, nel Tigullio (e nei dintorni).
E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio!
✅ Questo weekend sarà molto denso di avvenimenti in particolare nell’Entroterra del Tigullio: diamo assieme uno sguardo. 😉
Tigullio: Rapallo – Caravaggio
Domenica 26 settembre sul Monte Orsena, al Santuario di N.S. Caravaggio, è in programma la tradizionale Festa di San Michele organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria del Campo.
Nell’occasione sarà operativo il servizio bar e la distribuzione delle tradizionali focaccette calde e la possibilità di gustare l’asado, piatto di carne cotto con un lungo e laborioso procededimento, preparato da Michele Gardella.
Dal punto di vista religioso, i fedeli potranno assistere alla Santa Messa, celebrata dal Parroco don Davide Sacco, alle ore 11,30. Al termine della celebrazione religiosa saranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi organizzata per raccogliere fondi da destinare all’aiuto delle famiglie in difficoltà e le necessità della parrocchia.
Giornata dei Sentieri Liguri
Il 26 settembre 2021 intraprendi un viaggio alla scoperta della Liguria che non ti aspetti con esperti accompagnatori dei Parchi Liguri, CAI, FIE e da Guide Ambientali Escursionistiche.
La Giornata, giunta alla sua quinta edizione, prevede un ricco programma di attività ed escursioni gratuite e non in tutto il nostro territorio, dal mare all’entroterra, dai sentieri costieri a quelli appenninici. Si potrà partecipare anche ad attività educative e gite rivolte a famiglie con bambini, percorrere antiche vie di comunicazione, visitare resti di antichi forti e insediamenti e tantissimo altro ancora!
▶ Per vedere tutti i Sentieri della Giornata, GUARDA QUI
Santo Stefano d’Aveto – Festa Dell’Agricoltura E Dell’Artigianato
A Santo Stefano d’Aveto un ricco programma di eventi, Domenica 26.09.2021 al Parco degli Alpini.
- Mercatino agricolo e artigianale
- Mosta zootecnica e micologica
- Giochi per bambini
- Stand informativo e laboratorio a cura del Parco dell’Aveto
- Concorso zucca più grande: indovina il peso e te la porti a casa
- Premiazione concorso video fotografico della Val d’Aveto
Menu a tema nei ristoranti, Durante la festa intrattenimento musicale.In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 3 ottobre. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid-19
▶ Per saperne di più su Santo Stefano d’Aveto, CLICCA QUI
Tigullio: Marcia della Salute 2021 a Rapallo: Marcia che ti passa!
Marcia della salute, accompagnata dallo slogan “Marcia che ti passa”, organizzata dal Lions Club Rapallo Host con il patrocinio del Comune di Rapallo.
La seconda edizione dell’evento, si svolge sabato 25 settembre 2021, nello contesto del Parco Casale di Rapallo. I partecipanti si cimentano in una camminata non competitiva: cinque giri su un percorso ad anello per un totale di circa 7 km, ossia diecimila passi (l’obiettivo quotidiano per mantenerci in salute).
Ogni giro sarà validato da un giudice di gara sul retro del badge consegnato al momento dell’iscrizione, ma non è necessario completare tutti e cinque i giri. Ognuno può camminare quanto vuole e al proprio ritmo. Con questo evento si vuole sottolineare il fatto che camminare fa bene a qualsiasi età, anche se si è affetti da patologie: muoversi, pur se in forma leggera, è sempre e comunque consigliato.
L’iscrizione è di 5 euro (gratis per i bambini) ed è effettuata presso villa Tigullio a partire dalle ore 14. Il ricavato è devoluto a favore del Lions Club Foundation per i servizi di oncologia pediatrica. L’inizio dell’evento è previsto alle ore 15, con partenze scaglionate per evitare assembramenti.