Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: eventi e sagre 17-18 Dicembre

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, mercatini e fiere – per il weekend del 17-18 Dicembre nel Tigullio e nei dintorni.

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Tigullio Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!

Pronti per un weekend di Dicembre in piena atmosfera 🎄 natalizia nel Tigullio e nei dintorni? 

Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

Guarda anche: Le migliori trattorie nel Centro Storico di GenovaTrattorie entroterra di Genova – Trattorie Entroterra di Levante – Trattorie Val d’Aveto – Agriturismi Val di VaraDove mangiare spendendo poco alle 5 TerreAgriturismi Cinque TerreDove mangiare alle 5 TerreTrattorie nell’Entroterra di Chiavari

PORTOFINO

Mercatini di Natale in Piazzetta a Portofino, sabato 17 e domenica 18 dicembre

SANTA MARGHERITA LIGURE

SANTA CLAUS VILLAGE – Il Santa Claus Village è aperto tutti i giorni sino all’8 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (area food e per eventi particolari orario prolungato), con le casette che presenteranno una vasta gamma di prodotti, dall’artigianato alla ristorazione, passando per attività di promozione e culturali.

Al Santa Claus Village sarà presente anche quest’anno la Casetta degli Elfi, a disposizione dei più piccoli e dove troverete ad attendervi gli Elfi dell’Associazione Dimora Accogliente

👉 Per i dettagli di tutti gli eventi e di tutti gli appuntamenti si può consultare il sito internet www.livesanta.it.

Aspettando il Natale vi proponiamo due interessanti incontri a Spazio Aperto di Via dell’Arco a Santa Margherita Ligure:

sabato 17 dicembre alle 16,30 – Il Presepe popolare in Liguria a cura di Ezio Del Nero

domenica 18 dicembre alle ore 16 – La filastrocca di Pinocchio di Gianni Rodari con i disegni di Raul Verdini, reading a cura di Patrizia Ercole, per bambini e famiglie.

Iniziative organizzate dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Ingresso libero. Info: tel. 0185205453

RAPALLO

Sabato 17 dicembre, concerto itinerante del Coro Voci d’Alpe! Dalle 17 con partenza dalla Chiesa di Sant’Anna.

In caso di pioggia il concerto si terrà nella chiesa di S. Francesco alle 18.

Sino all’ 8 gennaio il Parco Canessa di Rapallo si trasforma nel “Villaggio di Babbo Natale al Mare”.

Il programma prevede tanto divertimento in compagnia di fantastici personaggi.

I più piccoli potranno partecipare ai laboratori creativi della “Fabbrica dei giocattoli”, assistere alle proiezioni dei più bei film a tema nel “Cinema di Babbo Natale” o apprezzare spettacoli teatrali, musicali e di giocoleria nel “Palco sotto il mare”.

Non mancheranno le prelibatezze natalizie della “Casa dei dolci” a cura dei Volontari del Soccorso, aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30, e numerose esibizioni itineranti a sorpresa nelle vie cittadine.

A farci immergere completamente nell’atmosfera natalizia ci aiuterà anche l’amato Castello Parlante, ormai ben noto e apprezzato dai residenti e dai tanti turisti che scelgono Rapallo per trascorrere le loro vacanze.

CHIAVARI

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 15.30 alle 19.30, appuntamento in piazza Roma con la Casetta di Babbo Natale.

Per questo weekend saranno previste tante attività dedicate bambini con animatori e performer. Inoltre, sarà anche possibile fare una foto e consegnare le letterine a Babbo Natale.

Cliccando qui trovate l’elenco completo di tutti gli eventi sino al 6 Gennaio 2023.

LUNA PARK A CHIAVARI – Sino all’ 8 Gennaio torna il Luna Park di Chiavari alla Colmata a mare.

LAVAGNA

A Cavi di Lavagna – Mercatino di Natale da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, dalle ore 9.

  • PER I PICCOLI: laboratorio di Magia.
  • Per i GRANDI: SPAZIO SVUOTA CANTINA

Domenica 18 dicembre celebrazione del CONFEUGO – Appuntamento alle 10:30 con corteo nel centro storico e, a seguire, accensione dell’allora beneaugurante.

Sabato 17 Dicembre torna Creativamente in Libertà, in Piazza Lavagna dalle 10 alle 18:00

SESTRI LEVANTE

Sino al 6 Gennaio, in piazza Bo a Sestri Levante – si accende il Natale!

Siete tutti invitati al Christmas Village che Sestri ospiterà per la prima volta! Tra Babbo Natale, le luci e la pista di pattinaggio, ci saranno venti casette di Natale che ospiteranno altrettante attività cittadine pronte a offrire proposte di qualità e degustazioni a tema natalizio.

Qui trovate tutti gli appuntamenti e gli eventi di dicembre a Sestri Levante 👇

(Potete vederli anche qui, sul sito del Comune di Sestri Levante)

Da Sabato 26 novembre è aperto il Luna Park di Sestri Levante, tutti i giorni in Lungomare Descalzo.

MONEGLIA

Domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 17 – Ritornano i mercatini di Natale a Moneglia, sul lungomare in Corso Libero Longhi.

VAL D’AVETO (in collaborazione con Consorzio Ospitalità Diffusa Valli Parco Aveto)

Le manifestazioni natalizie entrano nel vivo con appuntamenti disseminati da un capo all’altro delle Valli del Parco!

Iniziamo dalla Valle Sturla, dove sabato 17 dicembre alle ore 17:30 nello scenografico Mulino monumentale di Belpiano si accenderà il presepe, che proseguirà anche nei fine settimana successivi (prenotazione visite  tel. 347.0469140 o 347.4810455).

In Val Graveglia invece sabato mattina a Conscenti ultimo appuntamento dell’anno con il mercatino agricolo, una buona occasione per l’acquisto di prodotti locali da mettere sotto l’albero o ingredienti di stagione per preparare i pranzi delle feste.
Domenica 18 dicembre poi la Tensostruttura nell’area verde Sandro Pertini ospiterà alle ore 15 lo spettacolo di poesia in musica e favole per grandi e piccini con il cantastorie Franco Picetti.

Infine saliamo in Val d’Aveto, dove ci aspetta l’ultimo fine settimana con i mercatini di Natale di Santo Stefano e tanti laboratori divertenti per i più piccoli, la Casetta di Babbo Natale (info e prenotazioni tel. 345 8467305) e le passeggiate con gli asinelli dell’azienda agricola La Ghianda (Info e prenotazioni tel. 339 1265771).

E sabato alle ore 21 nel Santuario di N.S. di Guadalupe da non perdere l’appuntamento con i Cori sotto l’albero: si esibiranno il Complesso musicale di Santo Stefano d’Aveto e il Coro CAI G. Mariotti di Parma.

Venerdì 16 alle ore 17:00 presso l’Ufficio Turistico (IAT) di Borzonasca, invece, verrà inaugurata la mostra “Allevamento e transumanza a breve raggio in valle Sturla”, realizzata dal Parco dell’Aveto nell’ambito del progetto Interreg IT-FR Marittimo 2014-2020 “CAMBIO VIA – CAMmini e BIOdiversità: Valorizzazione Itinerari e Accessibilità per la Transumanza”, che resterà poi sempre visitabile nell’orario di apertura dello IAT (info: tel. 334 6117354).

E non dimenticate le piste da sci di Santo Stefano d’Aveto, aperte sabato e domenica.

Entroterra del Tigullio

CASARZA LIGURE

BRACCHOUSE vi aspetta domenica 18 dicembre per la prima “corsa dei babbi natale”, arriveremo in piazza UNICEF dalle 14:00 per ridere tutti insieme, fare foto, cercare di trasmettere la nostra sana passione per le moto e donare dei pensierini ai bambini.

Sarà un momento di festa e siete tutti invitati a prenderne parte. Per qualsiasi informazione contattateci senza nessun tipo di problema 

CASTIGLIONE CHIAVARESE (Frazione Masso)

Domenica 18 dicembre – Dalle 10 alle 18, Mercatino di Natale e Villaggio dei presepi di Masso, con Prodotti del Territorio, artigianato e vin brûlé, miniera di Babbo Natale e animazioni per grandi e piccini.

CICAGNA

Sabato 17 dicembre alle ore ore 21 LA SCELTA , scritta e diretta da Valentina Roncallo, sale sul palcoscenico del Teatro Comunale di Teatro di Cicagna – Il Teatro della Val Fontanabuona

Informazioni e prenotazioni 349 0960750

E’ possibile prenotare con un SMS o Messaggio WhatsApp al numero 349 096 0750 indicando data dello spettacolo, nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente. Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione

Natale INSIEME 2022 – Sabato 17 Dicembre a Monleone e Domenica 18 Dicembre a Cicagna, due giorni di grandi eventi

CASARZA

SERATA LUDICA SPECIALE NATALE Venerdì 16, serata unica del mese, pizza, giochi… e dolce natalizio naturalmente!

Abbiamo anche aumentato il numero di posti a disposizione, per poter dare a più persone la possibilità di un venerdì sera ludico!

Tra giochi di ruolo e da tavolo, risate e festeggiamenti natalizi, vi aspettiamo in ludoteca!

Le prenotazioni sono aperte: Alessandra 349 6443726

LEVANTO

Sabato 17 e domenica 18 Dicembre, Mercatini di Natale in Piazza Cavour, con prodotti di Artigianato Creativo.

BONASSOLA

La Magia del Natale a Montaretto (Bonassola) – Il vero BABBO NATALE vi aspetta a Montaretto (Bonassola) domenica 18 Dicembre dalle ore 9 alle 17, insieme a sua moglie e ai suoi nonni per regalarvi una giornata indimenticabile!

Storie, animazione, laboratori creativi, gonfiabili, giochi, ufficio postale di Babbo Natale, elfi e molto altro…tutto ad offerta libera!
Prenota la tua visita alla baita al 3475402692

DEIVA MARINA

Qui trovate il Calendario completo degli eventi di Natale nel Comune di Deiva Marina.

MONTEROSSO

Natale a Monterosso: Ecco il calendario di eventi per il mese di Dicembre!
Attività per grandi e piccini! Vi aspettiamo presso la Tensostruttura in Piazza Tina Anselmi

SORI

Presso il teatro di Sori, “GENOVA E CAMELOT – Dalla leggenda alla fiaba”.

Sabato 17 Dicembre alle ore 17:30 accorrete numerosissimi e propensi ad una splendido pomeriggio/sera di beneficienza all’Associazione L’incontro Genova Onlus.

Domenica 18 Dicembre, alle ore 16 presso il Teatro Comunale di Sori – l’Amore è un attimo, della Compagnia teatrale San Fruttuoso.

RECCO

VENERDI 16 DICEMBRE ORE 16:30 – CHRISTMAS PARADE&CIRCUS (SPETTACOLO DI MAGIA IN VIA IV NOVEMBRE CON PARATA NELLE VIE CITTADINE)

SABATO 17 DICEMBRE ORE 15;30 PRESSO LA SALA POLIVALENTE F. LAVORATORI: LA MAGIA DEL NATALE? CERCHIAMOLA INSIEME DIVERTENDOCI CON LE LETTURE DELLE FIABE

CAMOGLI

Il terzo weekend di “Camogli Magica al Castello” vi aspetta!

Sabato 17 dicembre: dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.20 alle 16.50 al Castel Dragone Incantesimi di Natale alla Scuola di Magia più famosa del mondo: i professori e i fantasmi di Hogwarts vi faranno sentire veri maghi e vere streghe! (A cura di Ascot)

Domenica 18 dicembre: dalle 10 alle 12: Pedalata con gli elfi di Bici Camogli per le vie del borgo con partenza dalla Terrazza del Lido.

Babbo Natale e gli Elfi pasticcioni vi aspettano al Castello per imbucare le ultime letterine.

Dalle 14.30: parata per le vie del borgo con Babbo Natale e la Banda Città di Camogli. (A cura dell’Amministrazione comunale).

Tutti gli eventi sono gratuiti. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

BOGLIASCO

Domenica 18 Dicembre, a Sessarego – Borgo in Festa – dalle 9 alle 18:00, con mercatino degli artigiani, spuntini, merende, bar, concerto acustico e accensione dell’Albero di Natale.

Natale a Bogliasco! – Ecco il programma degli appuntamenti per le festività natalizie. Consultate l’agenda a partire dall’accensione dell’albero di Natale in piazza!

GENOVA

Sino a domenica 8 gennaio 2023, torna il Luna Park “winter Park” in Piazzale Kennedy!

Orari: Infrasettimanale 15:00-23:00 | Sabato Domenica e festivi 10:30-23:00

Tigullio – sagre Tigullio – feste Tigullio – sagre val fontanabuona – Tigullio

TIGULLIO