Tigullio, cosa fare nel weekend

Tigullio e dintorni: eventi di fine anno

Ecco a voi le principali iniziative – feste, sagre, mercatini e fiere – per la settimana conclusiva dell’anno nel Tigullio e nei dintorni.

E non dimenticare di dare anche uno sguardo alla nostra Tigullio Pagina Ufficiale su Facebook, il nostro Gruppo e il Canale ufficiale Instagram!

Pronti per uno splendido weekend di fine anno ✨ nel Tigullio e nei dintorni? 

Via con gli eventi per il Weekend nel Tigullio e nei dintorni!

Guarda anche: Le migliori trattorie nel Centro Storico di GenovaTrattorie entroterra di Genova – Trattorie Entroterra di Levante – Trattorie Val d’Aveto – Agriturismi Val di VaraDove mangiare spendendo poco alle 5 TerreAgriturismi Cinque TerreDove mangiare alle 5 TerreTrattorie nell’Entroterra di Chiavari

PORTOFINO

Vi aspettiamo a Portofino per festeggiare insieme l’inizio del 2023! Per il Capodanno in Piazzetta previsto un programma ricco, immersi nell’atmosfera festiva del borgo.

Alle 22.30 si terrà un concerto che avrà come protagonisti Giulia Ermirio (alla viola elettrica) e Roberto Delle piane (al pianoforte). A seguire, Dj set con Dj Mauryno, che vi accompagnerà in avvicinamento alla mezzanotte.

A partire dalle 23, avrà spazio una degustazione gratuita di salumi della Val di Trebbia e altri prodotti gastronomici tipicamente liguri, insieme all’immancabile brindisi, presso i casottini dei mercatini di Natale.

Ecco il programma completo degli eventi nei giorni finali dell’anno e nei giorni successivi a Portofino.

PARCO DI PORTOFINO – PRESEPI SUL MONTE

Presepi sul Monte – Vi invitiamo a vederli tutti lungo il sentiero tra Gaixella e Pietre Strette.

Complimenti a tutti i fruitori del Parco che hanno voluto arricchire con le proprie creazioni questo periodo di festività.

SANTA MARGHERITA LIGURE

Ultimo giorno dell’anno a Santa Margherita Ligure dove, sabato 31 dicembre, il congedo dal 2022 e il saluto all’arrivo del 2023 si potranno vivere al Santa Claus Village.

Il programma prevede, alle 18:00, il Capodanno dei piccoli, alle 22:00 Happy Music, alle 23:00 musica dal vivo con i Timeless, allo scoccare della mezzanotte brindisi di Capodanno e dj set.

SANTA CLAUS VILLAGE – Il Santa Claus Village è aperto tutti i giorni sino all’8 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (area food e per eventi particolari orario prolungato), con le casette che presenteranno una vasta gamma di prodotti, dall’artigianato alla ristorazione, passando per attività di promozione e culturali.

Al Santa Claus Village sarà presente anche quest’anno la Casetta degli Elfi, a disposizione dei più piccoli e dove troverete ad attendervi gli Elfi dell’Associazione Dimora Accogliente

👉 Per i dettagli di tutti gli eventi e di tutti gli appuntamenti si può consultare il sito internet www.livesanta.it.

RAPALLO

Capodanno a Rapallo! Parata itinerante Bianche Visioni e a seguire Intrattenimento musicale e Brindisi presso il Chiosco della Musica!

Sino all’ 8 gennaio il Parco Canessa di Rapallo si trasforma nel “Villaggio di Babbo Natale al Mare”.

Il programma prevede tanto divertimento in compagnia di fantastici personaggi.

I più piccoli potranno partecipare ai laboratori creativi della “Fabbrica dei giocattoli”, assistere alle proiezioni dei più bei film a tema nel “Cinema di Babbo Natale” o apprezzare spettacoli teatrali, musicali e di giocoleria nel “Palco sotto il mare”.

Mostra di Presepi a Villa Queirolo di Rapallo, 25, 26, 30 e 31 dicembre – dalle ore 10 alle 12 e in pomeriggio dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

ZOAGLI

Vi invitiamo a visitare lo splendido Presepe realizzato da Rinaldo e Mario nella Chiesa di San Martino.

Il Presepe è visitabile tutti i giorni dalle 7.30 alle 18.

CHIAVARI

Capodanno a Chiavari 2023 – Sabato 31 dicembre, dalle 22, saliranno sul palco di Piazza Mazzini i The BeatBox, la tribute band europea dei Beatles si esibirà in uno show unico che fedelmente riproduce lo spettacolo originale della band di Liverpool.

A seguire DJ Set per i più giovani con il collettivo Hypnoisia.

Inoltre, i festeggiamenti si svolgeranno anche al Porto Turistico. Dalle ore 22, all’interno della tensostruttura, si esibirà l’orchestra Primavera per una serata dedicata al ballo liscio.

XXXI Edizione della Zabaionata – Domenica 1 gennaio 2023, a partire dall’1 in piazza San Giacomo di Rupinaro, si svolgerà “La Zabaionata”, il tradizionale appuntamento di capodanno organizzato dal circolo Anspi S. Giacomo di Rupinaro gruppo Pino Solari “Ommi de Ruinà”.

È possibile scaricare (qui sotto) il calendario degli eventi in programma per le festività natalizie
oppure ritirarlo cartaceo allo Iat in via della Cittadella oppure al front Office del Comune in piazza N.S. Dell’Orto.

Cliccando qui trovate l’elenco completo di tutti gli eventi sino al 6 Gennaio 2023.

LUNA PARK A CHIAVARI – Sino all’ 8 Gennaio torna il Luna Park di Chiavari alla Colmata a mare.

SESTRI LEVANTE

Se siete ancora indecisi sul da farsi a Capodanno, vi aspettiamo in piazza Matteotti, a partire dalle 21.30, con tanta musica per festeggiare insieme!

Sino al 6 Gennaio, in piazza Bo a Sestri Levante – si accende il Natale!

Siete tutti invitati al Christmas Village che Sestri ospiterà per la prima volta! Tra Babbo Natale, le luci e la pista di pattinaggio, ci saranno venti casette di Natale che ospiteranno altrettante attività cittadine pronte a offrire proposte di qualità e degustazioni a tema natalizio.

Da Sabato 26 novembre è aperto il Luna Park di Sestri Levante, tutti i giorni in Lungomare Descalzo.

MONEGLIA

Quest’anno ritorna il consueto tour dei presepi di Moneglia.

VAL D’AVETO (in collaborazione con Consorzio Ospitalità Diffusa Valli Parco Aveto)

Nell’attesa del nuovo anno, proponiamo un interessante appuntamento musicale: venerdì 30 dicembre appuntamento al Santuario N.S. di Guadalupe alle ore 21 per il concerto degli auguri insieme  al Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto.

Prosegue nei fine settimana e nei giorni di festa l’accensione dello scenografico Mulino monumentale di Belpiano (prenotazione visite  tel. 347.0469140 o 347.4810455).

Santo Stefano d’Aveto, invece, presso la chiesa di Allegrezze, fino al 6 gennaio sarà possibile visitare l’esposizione dei minipresepi.

Entroterra del Tigullio

VARESE LIGURE

La proloco di Varese Ligure Vi invita al primo evento del 2023 a favore della Croce Rossa di Varese Ligure.

Musica e Solidarietà un binomio imprescindibile. Vi aspettiamo con gioia nel nostro splendido Oratorio Santi Antonio e Rocco sabato 7 gennaio 2023 alle 18.00.

CASTIGLIONE CHIAVARESE

Ecco il Calendario completo delle Celebrazioni del Natale per le Parrocchie dell’Alta Val Petronio e del Santuario di Velva

Non perdete il PRESEPE all’interno della chiesa di Castiglione Chiavarese

LEVANTO

Un memorabile Veglione di Capodanno vi aspetta in riva al mare di Levanto. La serata sarà animata da @dnastaff1996official. Brindiamo insieme al nuovo anno!

INIZIO alle ore 21.

Qui trovi il Calendario completo degli eventi di Capodanno e delle feste a Levanto, sino al 6 Gennaio

DEIVA MARINA

Qui trovate il Calendario completo degli eventi di Capodanno e delle feste nel Comune di Deiva Marina.

MONTEROSSO

Appuntamento con la prossima Tombola, venerdì 30 dicembre dalle ore 21 sotto il tendone.

MANAROLA

A Manarola torna la magia del presepe luminoso, una tradizione che va avanti da 61 anni – dall’8 dicembre sino a tutto gennaio.

Una cometa luminosa attraversa il buio fino a far risplendere tutti i personaggi della Natività.

Anche quest’anno si è rinnovata a Manarola nello spezzino la magia del 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐩𝐞 𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐨𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐨𝐥𝐢, 𝐮𝐧𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝟔𝟏 𝐚𝐧𝐧𝐢.

Quest’anno il presepe avrà tempi di accensione più brevi, come spiegato da 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐨𝐭𝐭𝐢 referente dell’associazione che si prende cura dell’installazione: a causa dei costi triplicati dell’energia, rimarrà acceso solo fino a metà gennaio e non più fino a febbraio.

👉 Anche le accensioni in notturna saranno limitate entro le 23 circa.

RECCO

Recco saluterà il 2022 e celebrerà l’arrivo del 2023 in Lungomare Bettolo, come di consueto, con lo spettacolo organizzato dal Comune.

A salire sul palco la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio a partire dalle ore 22 sarà il gruppo “80 voglia di 90 2000” che, con la loro trascinante tribute music, un mix strabiliante di canzoni pop, dance anni ’70 – ’80 – 90 e 2000, farà compiere un tuffo nel passato per rivivere 40 anni di canzoni che hanno fatto la storia. In programma anche un dj set per animare la piazza e salutare l’arrivo del nuovo anno.

SORI

che per la fine dell’anno la The Kitchen Company sarà in scena al Teatro Comunale di Sori con un testo nuovo: “Legali da legare” dei Fratelli Marx

Insieme a Charlie Chaplin e alla coppia Stan Laurel & Oliver Hardy, i fratelli Marx sono stati i più grandi comici del secolo scorso.

La The Kitchen Company ripropone alcuni di questi show creando un mix tra il mezzo radiofonico e il teatro; il pubblico assisterà a una registrazione radiofonica delle comiche dei fratelli Marx e non mancheranno “incidenti disastrosi” sul solco di “Rumori fuori scena” o di “Disaster Comedy”.

Doppio spettacolo alle 19.30 e alle 21.45 (insieme al brindisi con gli attori a mezzanotte).

Ecco la programmazione del Cinema di Sori – “Sala Enzo Costa” in via Combattenti Alleati.

CAMOGLI

CAPODANNO IN PIAZZA – Camogli Magica continua con un Capodanno in piazza Colombo all’insegna dello spettacolo e del divertimento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno!

Sabato 31 dicembre dalle 22 si balla con il DJ Paolo Benvenuto fino al countdown della mezzanotte che verrà salutata dallo spettacolo pirotecnico sul Rivo Giorgio a cura di ProLoco Camogli, Associazione Culturale San Fortunato e Ascot.

E poi ancora musica fino alle 2.30!

BOGLIASCO

Capodanno a Bogliasco – Ecco il programma degli appuntamenti per le festività natalizie, sino all’8 Gennaio

GENOVA

Sino a domenica 8 gennaio 2023, torna il Luna Park “winter Park” in Piazzale Kennedy!

Orari: Infrasettimanale 15:00-23:00 | Sabato Domenica e festivi 10:30-23:00

Tigullio – sagre Tigullio – feste Tigullio – sagre val fontanabuona – Tigullio

TIGULLIO